mercoledì 25 ottobre 2017

Recensione "Scarlett" di Barbara Baraldi

                                                



Titolo: Scarlett
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 20 Gennaio 2015
Genere: Fantasy, Young Adult
Dove acquistarlo: Amazon Mondadori



Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di Scarlett, una storia di demoni che vi porterà nei panorami toscani. Ero scettica su questo libro, i fantasy italiani spesso mi hanno deluso, ma non questa volta!!



                                                                       Trama

Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero.
Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprarnnaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.


La mia opinione:

Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena con la sua famiglia. Non era contenta di questo trasferimento, ma, per fortuna, fa subito amicizia con Caterina e Genziana. Ed è grazie a loro che "incontra" Mikael, il bassista della band più in voga della zona e uno dei ragazzi più ambiti della scuola insieme al cugino Vincent, il cantante della band. Mikael e Scarlett si avvicinano sempre di più e questo crea problemi con Vincent, perché i mezzi demoni non possono avere relazioni con gli umani.
Purtroppo il bibliotecario della scuola, considerato da Scarlett il suo migliore amico, viene ucciso in modo brutale e lei promette di trovare il colpevole. Solo quando scopre il colpevole, Scarlett vede chi sono veramente Mikael e Vincent.

Questa storia mi è piaciuta molto, ma in molti punti ho trovato i discorsi infantili e palesemente finti, discorsi che nella vita una persona non farebbe o almeno non di continuo.
E come ogni volta la protagonista è insopportabile, impicciona e testarda, convinta di avere sempre ragione e che senza di lei, gli altri non potrebbero stare.
Tralasciando le mie avversità per le protagoniste, l'idea della storia sui demoni e i mezzi demoni è molto bella, mi è dispiaciuto che non abbia parlato di più delle streghe.


Voto 💛💛💛💛/5

Chi di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento