Segnalazioni

SEGNALAZIONE "CREDO" SECONDO CAPITOLO DELLA SERIE LIGHT DIAMOND DI ROSSANA LOZZIO




Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per segnalarvi un fantastico romanzo rosa che vi appassionerà.
Di seguito vi lascio la scheda e delle informazioni per conoscere meglio questa autrice.

                                            
                                     

Titolo: Credo
Autrice: Rossana Lozzio
Editore: PubMe
Pubblicazione: 10 Settembre 2017
Genere: Romanzo rosa
Cover Graphic: Alma Leonardi
Dove Acquistarlo: Amazon  PubMe  




                                                                     Trama



Al Castello ereditato e che ormai è gestito dalla bellissima modella Diamante, fervono i preparativi per le sue nozze con Carlo Alberto, l’executive chef che l’ha fatta capitolare – dopo che aveva smesso di credere nell’amore con la A maiuscola...e con cui condivide l’affetto infinito per Dominic, figlio adottivo dello chef che le era stato tolto quando lo aveva messo al mondo, ancora minorenne. 
L’improvviso arrivo al Castello di Simon Young, giovane e attraente fotografo inglese, suscita immediatamente emozioni e sensazioni contrastanti che porteranno molto scompiglio nella coppia e nei loro difficili ruoli di genitori del sempre più inquieto Dominic. Cosa o chi lo avrà condotto fin lì e avrà in mente un piano? Ma soprattutto… chi è veramente, Simon?




Biografia dell'autrice

Rossana Lozzio è nata a Verbania il 05 ottobre 1965.
Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione... sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l'amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l'amore.
Nel 2005 pubblica il suo primo libro, "Fino alla fine", partecipando a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l'augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico più numeroso.
Nell'estate del 2008 pubblica il romanzo "Hollywood e dintorni" e successivamente, sempre con PHOTOCITY, il racconto "Le ali di un angelo" e il seguito di quest’ultimo, "L'angolo delle fragole" inoltre collabora con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, curando una rubrica settimanale dal titolo "La posta delle fragole".
Nel 2009 ha curato la biografia del cantautore Alberto Fortis dal titolo "AL Che fine ha fatto Yude?" (Aliberti Editore).
Nel maggio 2011 pubblica "Una farfalla sul cuore" con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel luglio del 2012 vince la 5a edizione del Concorso Letterario "Da donna a donna", con il romanzo inedito "Una favola per Asia".
Nel novembre del 2012 pubblica "Un pubblico di stelle... sorride" con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto "Non so dirti di no" per l'antologia "Impronte d'amore" pubblicata nel gennaio 2013 da Butterfly Edizioni, inoltre, un suo aforisma sul tema della gelosia viene scelto e inserito nell'Agenda 2013 de L'Erudita Editore.
Nel gennaio del 2013 pubblica il romanzo vincitore del Concorso "Da donna a donna", "Una favola per Asia" con Edizioni Miele e il suo racconto "Attratta dal sole" partecipa al Concorso "Incipit d'Autore" e viene selezionato per l'antologia "Il primo pensiero", edita da Giulio Perrone Editore. A luglio dello stesso anno pubblica il romanzo “L’emozione ha la tua voce” con Edizioni Il Ciliegio e in agosto un suo aforisma viene selezionato fra i 200 che saranno pubblicati in ottobre nell’antologia “Passione Mediterranea”, con Edizioni Galassia Arte. A novembre un suo aforisma è selezionato per l'Agenda 2014 de "L'erudita" e un altro aforisma, all'interno del Concorso "Giorni da scrivere" è selezionato per l'omonima agenda 2014 di "Liberarte", Collana edita da David and Matthaus Edizioni.
Nel gennaio 2014 è finalista al Concorso "Casa Sanremo Writers" con il romanzo "L'emozione ha la tua voce". A marzo è fra i giudici per la seconda edizione del Concorso Letterario "Emozioni di donna", organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB) e il suo racconto "Danza con me" viene inserito nell'antologia "Stralci di sogno" edita da David and Matthaus. Nel mese di maggio ottiene la menzione di merito all'interno della gara di lettere di "Scritturati", una sua poesia viene selezionata per l'antologia "Qui dove camminano gli angeli" e pubblica il romanzo "Interno 16", entrambe le opere con Edizioni David and Matthaus.
Nel marzo 2015 porta in scena a Milano lo spettacolo "Non moriremo mai... - Pino Mango Tribute”, dopo averlo ideato, insieme a uno staff di cantanti e di attori, per rendere omaggio al cantautore lucano, scomparso l’08 dicembre 2014, a cui aveva dedicato il romanzo "Interno 16".
Nel settembre 2015 è tra i giudici per la terza edizione del Concorso Letterario "Emozioni di donna", organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB), a novembre pubblica il romanzo “Dentro l’obiettivo – Folle d’amore” con NetTarg Edizioni e il suo racconto "Graffi sul cuore" viene selezionato nella seconda edizione del Concorso Cultora e pubblicato in un'antologia da Historica Edizioni.
Nel maggio 2016 pubblica il romanzo “Scriverò di te” con Aletheia Editore e nel novembre dello stesso anno, l’ebook “Prova a guardare verso il cielo” con Les Flaneurs Edizioni.
Nel maggio 2017 pubblica il romanzo “Luce”, primo volume della trilogia LIGHT DIAMOND – THE SERIES.
Gestisce diverse Pagine Facebook, fra cui la FanPage Ufficiale di Teo Teocoli.
Gestisce il Blog “Gocce d'inchiostro rosa  nel quale si occupa soprattutto di segnalare e recensire romanzi “in rosa”.
È stata Presidente dell’Associazione Culturale “L’albero delle fate”. Pagina facebook dell'autrice


I personaggi raffigurati nell'immagine sono Simon e Diamante e sono di pura fantasia ma l'autrice si è ispirata rispettivamente a Edoardo Purgatori e a Jennifer Aniston, rendendo loro omaggio.



SEGNALAZIONE "LA GUERRA DEI LUPI" DI ALESSIO DEL DEBBIO




Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per segnalarvi un romanzo fantasy che vi porterà in Toscana a vivere una nuova avventura!
Di seguito vi lascio la scheda del libro e la biografia dell'autore.                              


                                                   




Titolo: La guerra dei Lupi
Saga. Ulfhednar war
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Il Ciliegio
Pubblicazione: 8 Giugno 2017
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori  IBS  Libreria Universitaria  La Feltrinelli  




                                                                              Trama


Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

            
Estratto:

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)



      




Biografia autore:

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.




Contatti autore: 









SEGNALAZIONE "SARAH GILMORE: LA CUSTODE" DI FABIO FANELLI



Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un altro libro self publishing, parliamo del primo volume di una trilogia, un fantasy pieno di magia, che sono sicura vi piacerà!!
Di seguito vi lascio la scheda.


                                                 
la custode



Titolo: #1 Sarah Gilmore: la custode
Autore: Fabio Fanelli
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 17 Giugno 207
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon



                                                                         Trama

Il mondo magico è in grave pericolo. Il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo: una ragazza comune del destino speciale.
Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio.
Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto? 
Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?




SEGNALAZIONE "EPICHE, AMICHE E INNAMORATE" DI CHIARA BERNOCCHI



Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per segnalarvi un nuovo romanzo epistolare, questo romanzo raccoglie lettere d'amore, che raccontano la loro storia.


                               1



Titolo: Epiche, amiche e innamorate
Autore: Chiara Bernocchi
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo
Dove Acquistarlo: Bookabook
Pubblicazione: Il 14 settembre è partita la campagna di crowdfunding con la casa editrice online Bookabook. Allo scoccare della 200esima copia prenotata il libro verrà pubblicato. Se siete interessati, lo potete prenotare al link sopra e aiutare così Chiara a vedere il suo libro prendere forma.
                                                                     
                                                                      Trama


Una giovane ragazza piantata in asso consola una regina sedotta e abbandonata dall’anima gemella; due mogli affrontano con coraggio la lontananza che le separa dai rispettivi uomini, nemici sul campo di battaglia; una fanciulla dalla bellezza divina, mentre lotta per ricongiungersi con l’amato,
persuade una seducente ninfa a chiudere una relazione che si trascina stanca. Due vittime di amore non corrisposto reclamano ai posteri la memoria del loro sacrificio ed infine due “madri” si confrontano sull’idea di maternità.
Loro sono Arianna e Didone, Andromaca e Penelope, Psiche e Calipso, Eco e Dafne, Atena e Teti.
Sono eroine di un tempo senza confini, amiche e innamorate come le donne di oggi.


Perché ho scritto questo libro?

Ho sempre prediletto la lettura alla scrittura, un po’ per timidezza e un po’  per poco coraggio. Poi mi  è capitato di aver a disposizione  maggior tempo  da impiegare in quello che avrei sempre voluto fare e non mi sono più potuta tirare indietro.
Il mio libro vuole  essere anche un  omaggio nostalgico a una forma di comunicazione caduta ormai in disuso, a favore di modalità più istantanee e dall’immediato riscontro. Ma una lettera è molto  più che recapitare un messaggio: significa avere il destinatario – della missiva o del suo contenuto  –  nel pensiero e sulla punta della penna. In definitiva, significa amarlo due volte.
L'autrice
Chiara Bernocchi è laureata in Storia e Critica dell'Arte all'Università degli Studi di Milano. Il suo racconto breve "La prima cosa bella" ha ottenuto il secondo posto nella sezione giovani del premio letterario 2016 del Centro Culturale Antonianum.
"Epiche, amiche e innamorate" è il suo primo romanzo.


SEGNALAZIONE "NON GIURARE SULLA LUNA" DI CHIARA RAMETTA


Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un libro di Chiara Rametta, una ragazza dolcissima e una bravissima blogger che, come molte di noi, è appassionata di lettura e scrittura e ha deciso di mettersi in gioco con il suo romanzo "Non giurare sulla luna".                                           

                                                 


Titolo: Non giurare sulla luna
Autore: Chiara Rametta ( Blog )
Pubblicazione: Ogni mercoledì escono due nuovi capitoli su wattpad ( link wattpad )
Genere: bullismo, arte, adolescenza, amore

                                                                 Trama

Cosa succederebbe se il passato tornasse a condizionare il tuo presente?
Genitori separati e assenti, pochi amici, ma buoni. Annabelle è una giovane adolescente che sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Conta i giorni e le ore che la separano dalla sua nuova vita. Ma qualcosa di imprevedibile mescolerà le carte in tavola.
Nello scenario di un Verona romantica, la sua esistenza si intreccerà magicamente con quella di Tommaso, un ragazzino delle medie che viene preso in giro dai suoi compagni di scuola.
Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. Non può rimanere con le mani in mano, non di nuovo, deve avere la forza di denunciare, perché non si può essere omertosi di fronte agli atti di bullismo.
Ma tra versi di Shakespeare e dipinti di pittori del Seicento, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Londinese e qualche anno più grande di lei. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde.
La sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata, ogni certezza crollerà, rendendosi conto che le menzogne dei suoi cari hanno condizionato il suo futuro.
Con grande determinazione e coraggio, Any, affronterà le sue ultime prove da adolescente, riuscendo a capire che, per una volta, deve scegliere se stessa.

NOTA DELL'AUTRICE: Grazie a chiunque leggerà “Non giurare sulla luna” e vorrà lasciare anche solo un voto o un commento. Condividete con i vostri amici! Vi aspetto sui social, anche per due chiacchiere, spero che questa storia vi lasci qualcosa e posa essere di aiuto a molti “perché non si può essere omertosi di fronte agli atti di bullismo.”

Pagina instagram blog 
Pagina instagram libro



SEGNALAZIONE "PURE SOULS" DI EILEEN ROSS

Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio segnalare un libro di Eileen Ross, autrice che in molti conosciamo per le sue storie romantiche ed erotiche.

                                              Pure Souls



Titolo: Pure Soils
Autore: Eileen Ross
Editore: Pub Me, Self Publishing 
Pubblicazione: 26 Settembre 2017
Genere: Romanzo rosa ed erotico
Dove acquistarlo: Mondadori Pub Me

                                                                     Trama

Erik e Cristel Cornwell lasciano l'Inghilterra per trovare lavoro nella ricca Francia dell'Ottocento.
Fuggono da un'infanzia difficile, non priva di abusi da parte del padre, dopo la morte della loro madre.
Queste due anime pure, alle quali la natura ha regalato la nobiltà d'animo dovranno fare i conti con qualcosa più grande di loro: l'amore impossibile.
A dispetto della casta dominante, riusciranno i protagonisti, tra imposizioni e pregiudizi, a vivere serenamente il loro amore?


SEGNALAZIONE "BUON NATALE 2.0" DI SILVIA DEVITOFRANCESCO

Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio segnalare un bel libro natalizio!! Non so voi, ma io adoro leggere questi libri, mi piacciono moltissimo e spero piacciano anche a voi!!

                                       



Titolo: Buon Natale 2.0  Booktrailer
Autore:Silvia Devitofrancesco
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 8 Novembre 2017
Genere: Umoristico
Dove Acquistarlo: Amazon


                                                                       Trama


“Il Natale non è solo un periodo dell’anno ma un modo di essere.” Natale, tempo di addobbi, cenoni, regali e… immancabili smartphone, social network e trilli a destra e sinistra. In questa tempesta tecnologica che sembra avvicinare persone lontane e allontanare chi è vicino, viene spontaneo chiedersi dove sia finito il fascino della tradizione, del calore familiare, degli abbracci, degli sguardi.
Con uno stile leggero e ironico l’autrice pone a confronto il Natale di ieri e di oggi, quello della tradizione con le immancabili tombolate tutti assieme e quello moderno con le tante immagini postate, messaggi inviati in stile “copia e incolla” e video in diretta. Una simpatica sfida per unire generazioni, aprire confronti senza mai perdere il sorriso. E tu, lettore, sei legato al Natale tradizionale o ami quello 2.0?

 Dopo la commedia romantica "Un secondo, primo Natale", l'autrice torna a regalare ai suoi lettori lo scintillio della festa più magica dell'anno.


Biografia:


Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la Maturità Classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum “Editoria e giornalismo”). Dopo aver pubblicato racconti in antologie, approda al romanzo con “Lo specchio del tempo” (pubblicato per la prima volta nel 2014 dalla Casa Editrice Libro Aperto International Publishing e ripubblicato nel 2016 in versione Self Publishing) col quale si classifica prima al contest “Autore possibile 2016” nell’ambito della quindicesima edizione del Festival del Libro Possibile di Polignano a Mare. Nel 2016 pubblica “Ultimo accesso alle…”; firma assieme ad Arianna Berna, Monica Coppola e Loriana Lucciarini il volume solidale “4 petali rossi – frammenti di storie spezzate” (Arpeggio Libero Editore) e pubblica la commedia romantica natalizia “Un secondo, primo Natale”. Nel 2017 omaggia le donne con la raccolta di racconti “Essenzialmente donna” e pubblica il romanzo “Dietro le apparenze”.


SEGNALAZIONE "SECONDA STELLA" DI ANTONIO RISPOLI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un libro self publishing di un autore italiano Antonio Rispoli.
Di seguito la scheda:





Titolo: Seconda Stella
Autore: Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Pubblicazione: 08/2017
Genere: Raccolta di racconti
Dove Acquistarlo:  Antonio Rispoli



                                                                    Trama

Questo libro è una raccolta di racconti brevi, di fiabe e favole che ho scritto tra un libro e l’altro e, com’è ovvio che sia, ognuno ha un suo genere ben definito; infatti, i diversi temi trattati hanno l’intento di abbracciare e soddisfare i gusti di ogni tipo di lettore. Il libro è diviso in due parti: 1) I Racconti, dove ci sono storie indirizzate verso un lettore adulto, che danno anche spunti di riflessione; 2) Fiabe e Favole, dove appunto ci sono racconti più leggeri che possono leggere i bambini o, che i genitori gli possono leggere prima di andare a dormire. Inoltre, questo libro è pensato per non far stancare mai il lettore. Ed è proprio per questo che ogni nuovo racconto è un’avventura diversa, che lo porta a lasciarsi trascinare dalla fantasia o, a stuzzicare il suo lato riflessivo. Insomma questo libro ha come chiaro scopo: far dimenticare per qualche minuto i problemi che la vita ci riserva e, in certi casi, far tornare bambini. Insomma, in poche parole, questo libro non è la solita raccolta di racconti, ma è la possibilità di passare anche solo cinque minuti in maniera diversa. Adesso non mi resta altro da fare che augurarvi, Buona lettura!


SEGNALAZIONE "J.FROST-PENUMBRA" DI ISABELLA ZOVINI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo l'uscita del secondo volume della trilogia J.Frost!! Sono sicura che per gli appassionati sarà una bellissima notizia.
Di seguito vi lascio la scheda di entrambi i volumi!!







Titolo: J.Frost - Wildfire
Collana: J. Frost Trilogy
Autore: Isabella Zovini
Editore: PubMe
Pubblicazione: 28 Novembre 2016
Genere: Urban fantasy, fantasy romantico
Dove acquistarlo: Amazon Kobo
Disponibile anche su Google Play, Apple Store, La Feltrinelli, Mondadori e tutti gli store online!!
                                           



                                           




                                                                Trama

Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia.
Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo.
In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato.
Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il Guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano.
Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.

Un romanzo urban fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli.
Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo.
Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito.

Estratti:

“Sei la mia stramba, bellissima ragazza…E ti amo”.
Tutto, dentro e attorno a me, si bloccò improvvisamente. Il cuore aveva smesso di battere e pompare. Il sangue di scorrere. Il respiro intrappolato e aggrovigliato nei polmoni. Paralizzata da due semplici parole. La terra aveva smesso di girare. Niente più gravità. Tempo. Notte e giorno…In quel momento il centro del mio mondo, il mio centro gravitazionale era lui.                                                             

Niente poteva più essere impossibile per me. Perché nel mondo di Jack tutto era realizzabile. Tutto era vero e tangibile. Magia, stregoneria, arti oscure. Puoi chiudere gli occhi e desiderare ciò che vuoi. In quel mondo lo puoi avere. Ma ti arriva addosso anche tutto il resto. È al tuo risveglio, quando ormai pensi di essere al sicuro, quando credi che sia stato solo un brutto sogno, che ti accorgi che i tuoi peggiori incubi sono reali. Niente è più solo fantasia, invenzione, illusione, pura immaginazione. È in quel momento che ti rendi conto di non essere più completamente al sicuro tranne che nelle sue braccia.




                                           




Titolo: J.Frost - Penumbra Booktrailer
Collana: J. Frost Trilogy
Autore: Isabella Zovini
Editore: Pubme
Pubblicazione: 11 Novembre 2017
Genere: Urban fantasy, fantasy romantico
Dove acquistarlo: Amazon Kobo
Disponibile anche su Google Play, Apple Store, La Feltrinelli, Mondadori e tutti gli store online!!




                                                        Trama

PER CHI NON HA LETTO IL PRIMO LIBRO, LA TRAMA DEL SECONDO CONTIENE SPOILER!!

“Oscurati, ottenebrati, anneriti. I ricordi. Galleggiano inerti. In uno stato di incoscienza. In un’apparente penumbra”.
C’è solo una cosa che Indigo vuole con tutta se stessa. Riprendersi ciò che ama di più al mondo. Jack Frost. Annientata. Cancellata dalla sua mente e dai suoi ricordi per mano dei Pangei. Questa la punizione per aver infranto la regola più importante del loro mondo: Vietato avere rapporti con gli esseri umani. Di nuovo sola, senza più alcun appiglio cui aggrapparsi, Indigo si tuffa in una nuova e pericolosa avventura nelle braccia gelide dell’Alaska alla disperata ricerca del suo amore perduto. Guerriera e sognatrice non annega nel dolore. Si lancia invece in un viaggio costellato di misteri, rivelazioni, salti temporali e nuovi incontri con bizzarri personaggi che la aiuteranno ad attraversare una delle battaglie più dure della sua vita. Riuscirà Indigo a ritrovare Jack? E lui saprà riconoscerla? Secondo e ancor più travolgente episodio della trilogia di J.Frost che vi appassionerà come non mai.


Estratti:

“Ci dev’essere un modo per…” ed eccole lì. Lacrime. Lacrime amare. Vista annebbiata. Occhi umidi e nodo in gola. E quel gusto in bocca che sapeva di delusione, di fallimento, di illusione. Il sapore di Jack era sparito lasciando di nuovo spazio alla paura di non riaverlo. Quella stessa paura che mi stava mangiando viva.

Ripartire dal punto zero era l’unica scelta che avevo. Me l’aveva insegnato mio padre. Quando va tutto male. Quando non c’è via d’uscita. Quando tutto sembra perso, la cosa migliore è ricominciare, magari cambiando strada, scegliendo percorsi alternativi, che forse prima non avresti mai azzardato imboccare.

Troppe persone mi avevano dato dell’avventata, della stupida, dell’immatura. Ed erano state quelle stesse persone le prime a giudicarmi senza conoscermi affatto. Senza conoscere la mia storia, rimanendo comodamente in superficie senza mai scavare a fondo. Senza leggere fra le righe. Senza davvero sapere chi fossi, da quale tragedia provenissi. Senza domandarsi il perché di quei gesti azzardati, dei rischi ai quali ero andata volontariamente incontro per non perdere l’unica e ultima cosa bella che mi era rimasta.

Biografia:

Isabella Zovini è nata nel 1983. Vive in Italia sulle sponde del Lago Maggiore col fidanzato e i suoi animali. J. Frost - Wildfire - è il suo primo romanzo inedito. La passione per la narrazione nasce dalle storie che le raccontavano i genitori da bambina prima di andare a dormire. Dice "La scrittura è parte di me. Nasce dal cuore, si sviluppa nella mente e fluisce dalle dita..."





SEGNALAZIONE "THE HOUSE OF ANGELS - OLD SOUL" DI EMMANUELLE RAIN 


Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio segnalare un romanzo fantasy di un'autrice italiana, spero vi possa piacere!!
Di seguito vi lascio la scheda descrittiva     


                                     the house of angels: Old soul di [Emmanuelle Rain]



Titolo: The house of angels - Old soul
Autore: Emmanuelle Rain
Editore: PubMe
Pubblicazione: 17 Agosto 2017
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon 


                                                                     Trama

Magdaline Spencer è una ragazza con una vita difficile alle spalle, una madre morta prematuramente ed un padre alcolizzato, che per pagare i propri debiti, la vende al miglior offerente. A salvarla arriva Jessie Fitzpatrik, Jess, un angelo che per aiutarla rinuncia alle sue ali, promettendo però di non vederla mai più.
Grazie ai suoi poteri medianici, Magda entra in contatto con Mori, un angelo morto durante uno scontro con i demoni, che le chiede di avvertire del pericolo i suoi compagni della casa degli angeli. Le strade di Magda e Jess si intrecceranno ancora una volta, sullo sfondo di una Chicago misteriosa, dove angeli e demoni la fanno da padroni, non visti, tra la gente... ma a complicare le cose arriva Billy, un demone, che infatuatosi della ragazza, non renderà la loro vita facile.


Biografia

Emmanuelle Rain nasce il 3 aprile del 1981 a Roma.
Trascorre la sua infanzia in una soleggiata cittadina sulla costa tirrenica laziale, per poi trasferirsi all'età di quattordici anni in un piccolo paesino in provincia di latina.
Appassionata di arte e disegno, decide di frequentare l'istituto d'arte in un paese dei Castelli Romani, dove ancora oggi risiede con il compagno ed il figlio.
Il suo interesse per la scrittura nasce molto presto, con la composizione di poesie e di due manoscritti, ancor prima della maggiore età.
The house of angels-old soul, è il suo primo romanzo proposto al pubblico.
A questa seconda edizione, che vede molti approfondimenti rispetto alla prima, seguirà il secondo romanzo della serie, dal titolo: The house of angels- love faund, attualmente in fase di stesura.
Altri libri in lavorazione: Come il vento tra gli alberi, UTOPIA, The seeke



SEGNALAZIONE "LO STRANO VIAGGIO DI TOMAS E DYLAN" DI ANTONIO RISPOLI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un altro romanzo di Antonio Rispoli, spero vi piaccia!!
Di seguito vi lascio la scheda del libro.

                                          Foto



Titolo: Lo strano viaggio di Tomas e Dylan
Autore: Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Pubblicazione: Agosto 2017
Genere: Narrativa per ragazzi, avventura
Dove Acquistarlo: Antonio Rispoli




                                                                 Trama

Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, un racconto d'avventura per ragazzi con una forte base favolistica che è rimarcata anche dell’introduzione di una stella cometa, come fonte di speranza e di magia nella vita dei due protagonisti. Il periodo in cui è stato scritto è Giugno 2015. La storia inizialmente è ambientata nel 1946 in Irlanda del Nord ma, in seguito, si sposterà in altri luoghi ed epoche del passato. In questo racconto i protagonisti sono: Tomas un bambino di dieci anni furbo come una scimmietta e Dylan di otto anni, vispo come il fratello, anche se molto maturo per la sua età. La storia ha inizio in un piccolo villaggio di montagna, dove abitava la famiglia Wild, composta dal vecchio John (Il nonno), da sua figlia Brigitte e dai suoi figli Tomas e Dylan.


Un giorno, mentre fuori impazzava una tormenta, un uomo di nome Terence (Il cattivo) bussò alla loro porta in cerca di riparo e, nonostante John era contrariato, Brigitte lo fece entrare e gli offri ospitalità. Dopo di che alle prime luci dell'alba, se ne andò con la promessa di ritornare e così fece, fino a quando, con la sua presenza, riscosse la simpatia della donna.
Terence, però aveva anche un lato oscuro che tirava fuori solo con i due bambini che, dal canto loro, cercavano di farlo presente alla madre, ma senza successo. Un giorno, mentre lei era fuori, e i due fanciulli giocavano davanti casa, Terence infastidito li colpì. Allora il nonno, nel vedere quella scena, intraprese una furiosa lite con lui che terminò, quando John, si sentì male e fu portato all'ospedale, poi quando Brigitte tornò; Terence, incolpò i due bambini, che furono messi in punizione e quando videro una stella cadente, desiderarono di andare via da lì, per poi addormentarsi. I giorni che seguirono, con grande sorpresa si trovarono:
· Nel Giurassico, dove si scontrarono con dinosauri famelici che per poco non li divorarono in un sol boccone;
· Nell’Era Glaciale dove, dopo un attimo di spavento dovuto a una tigre con i denti a sciabola, furono accolti da una tribù di uomini, che si presero cura di loro;
· All’incirca nel 1175 a.C. in un Tempio Egizio, dove litigarono furiosamente, dandosele di santa ragione, ma poi unendo le forze riuscirono a uscire nonostante le trappole che cercavano di mettergli i bastoni tra le ruote;
· All’incirca nel 156 a.C. a Sparta, dove trovarono Apollon (Un soldato spartano) che molto gentilmente li volle scortare fino ad Atene;
· Nell’antica Roma, dove Cornus (Un commerciante di schiavi) li rapì e li portò nel suo palazzo, ma con l’aiuto di Zenas (Lo schiavo), troveranno un modo per scappare e tutti e tre fuggirono;
· Nel Medioevo, dove dopo aver discusso con un soldato, riuscirono a farsi accogliere nel castello e furono serviti e riveriti come principi;
· Nel 1942, dove appena aprirono gli occhi, si ritrovarono su di una nave e con grande sorpresa, scoprirono che era una delle tre caravelle di Cristoforo Colombo, così da partecipare a uno dei fatti storici più importanti;
· Nel 1717, si trovarono sulla nave di Barbanera, che per poco non li gettò in mare, ma poi con l’intervento della Marina, riuscirono a scamparla, almeno fino a quando non smisero di duellare;
· Nel 1885, dove conobbero Amely Smith (La signora sulla diligenza), che dovette condividere con loro, il crudele assalto degli indiani.
· Nel 1915, dove appena si guardarono intorno, videro che si trovavano al fronte durante la prima guerra mondiale e un soldato, che poi si rivelerà, essere il loro nonno da giovane, farà di tutto per portarli in salvo;
· E alla fine, ritornarono nel 1946, dove a un tratto, come se tutto fosse stato solo un brutto sogno, i due furono svegliati nel cuore della notte dalla loro madre che, sentendoli mentre si lamentavano nel sonno, andò in camera loro e li svegliò preoccupata, ma quando i due, cominciarono a raccontare tutto quello che gli era successo, la donna non volle crederci. Poche ore più tardi, Brigitte, li andò a svegliare per fare colazione e quando i due arrivarono in cucina, la madre li servì facendo finta di niente ma Dylan insistette e i due cominciarono a litigare, fino a quando entrò John che, fu accolto con grande affetto; dopo di che, si avvicinò alla figlia e le disse la verità, così da farle cacciare di casa Terence.
Fatta la pace, decisero di trascorrere una bella giornata insieme come non facevano più da tempo e quando tornarono a casa; il nonno, accompagnò i nipoti a letto e appena furono da soli, fece un sorriso e chiese: «Mi spiegate che ci facevate insieme a me, al fronte?» Che dire... Mi sono divertito a scrivere questo libro e spero che il lettore si appassioni alla storia e si lasci trascinare per qualche ora in quest'avventura.



SEGNALAZIONE "L'ULTIMO PALEOLOGO" DI EMANUELE RIZZARDI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un libro diverso dal solito, un romanzo storico di Emanuele Rizzardi, un'autore emergente.
Come sempre vi lascio la scheda del libro.







Titolo: L'ultimo Paleologo
Autore: Emanuele Rizzardi
Editore: PubMe, Self publishing
Pubblicazione: 2 Novembre 2017
Genere: Storico
Dove Acquistarlo: Amazon



                                                                    Trama

1453, Ancona. Quattro galee italiche prendono il mare per soccorrere Costantinopoli, assediata dal geniale e terribile sultano Maometto II. Chi le comanda è Alessio, bastardo della casata dei Paleologi, di ritorno a casa dopo un lungo esilio a causa di un turpe delitto. Dopo aver umiliato le navi dell'ammiraglio turco Baltoglu,
Alessio sperimenta la durezza dell'assedio e gli attriti fra occidentali e bizantini in una città agonizzante e prossima alla capitolazione. Nella disperata ricerca di alleati, il basileus Costantino XI lo invierà nel Caucaso, presso il regno di Georgia, per portare a compimento una promessa matrimoniale rimandata troppo a lungo. Inseguito da vecchi nemici in cerca di vendetta, giungerà alla corte del duca di Kutaisi dove prenderà parte alla lunga e intricata guerra civile per conquistare il trono di "Re dei Re", signore di tutta la Georgia.




SEGNALAZIONE "UNA CENA DI NATALE" DI MARIANNA VIDAL

Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio presentare un nuovo romanzo natalizio!!
Di seguito vi lascio la scheda.









Titolo: Una cena di Natale Booktrailer
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self publishing (vidal romance)
Pubblicazione: 8 Dicembre 2017
Genere: Romanzo rosa, Romanzo natalizio
Dove Acquistarlo: Amazon




                                                                      Trama

Giulia e Clark con Federica e Pablo, che abbiamo conosciuto nei romanzi Vieni via con me e Il tuo bacio tra mille, si danno appuntamento a Ischia per trascorrere le festività insieme, ma una serie di imprevisti rischiano di mandare a monte la rimpatriata.
Tra contrattempi, emozionanti annunci e una magica atmosfera natalizia, personaggi amati si rincontrano, introducendone dei nuovi.
Prequel di Uno scapolo da sposare
Sequel di Vieni via con me e de Il Tuo bacio tra mille.
Un racconto per vivere insieme la magia del Natale.









Biografia:

Marianna Vidal vive a Ischia.
Amante dei libri e delle grandi storie d'amore, è un'inguaribile romantica. Ha lavorato spesso per il web ed è autrice di saggi e di articoli. Una cena di Natale è il suo primo racconto, che fa parte della collana di romanzi Latinos.

Pagina Facebook
Blog autrice







RELEASE BLITZ SEGNALAZIONE "IO SONO L'USIGNOLO" DI EMANUELA NAVONE





Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per il Release Blitz del thriller "Io sono l'usignolo" dell'autrice emergente Emanuela Navone!!                                         



                                             Io sono l'usignolo di [Navone, Emanuela]




Titolo: Io sono l’usignolo 
Autore: Emanuela Navone 
Editore: Self publishing 
Genere: Thriller 
Pubblicazione: 10/12/2017
Dove Acquistarlo: Amazon




                                                                         Trama

Chi è Florian Chevalier e perché ha bruciato la casa del sindaco di Val Salice? Questo si domanda il giornalista Rubino Traverso, intenzionato a scoprirne di più e sorpreso che nessuno voglia raccontare nulla. Quando, proseguendo le ricerche, inizia a ricevere disegni bizzarri e strani messaggi intimidatori, capisce la verità non deve venire a galla. Che cosa nascondono gli abitanti di Val Salice?
In un agosto spazzato dal vento, Rubino scoprirà a poco a poco che perfino un piccolo paese sperduto fra i monti liguri ha i suoi scheletri nell’armadio. E dovrà scoprire quali. Cosa sei disposto a perdere pur di conoscere la verità?

Pagina Facebook del romanzo 


Estratto del primo capitolo:

Lunedì 21 agosto 2000

Il trasloco a Val Salice iniziò sotto i peggiori auspici.
Primo punto: appena partiti dovemmo tornare indietro perché Rossana aveva dimenticato il valigiotto con creme, detergenti e qualsiasi orpello con cui donne come mia moglie si divertivano in bagno.
Secondo punto: partiti per la seconda volta, dovemmo di nuovo tornare indietro perché Stella non trovava Lalla e se non aveva la sua bambola di pezza rischiava di patire l’autostrada.
Terzo punto: Oscar, il gattone rosso e pigro, decise che non amava più la gabbietta e dovemmo farlo uscire, con la conseguenza che passò il viaggio disteso sulle cosce di Rossana, emettendo di tanto in tanto un miagolio di vero dolore.
Morale: arrivammo a Val Salice due ore dopo il previsto, sotto un temporale di quelli che ti annegano appena metti un’unghia fuori, Rossana e Stella nervose e io più sudato di quando, al mare, mi ostinavo a non prendere sdraio e ombrellone perché non mi andava di sborsare ventimila lire.
Ciliegina sulla torta, appena scendemmo dalla BMW, infagottati sotto giacchette leggere prese alla spicciolata in una valigia, Stella iniziò a starnutire.
Di per sé, qualche starnuto non è grave, ma essere sposati con Rossana De Simone equivaleva a una delle Grandi Tragedie.
Le hai portate le medicine? No che non le hai portate, vero? E adesso come facciamo diavolo adesso le verrà la febbre e non hai portato le medicine e se si sente male bisogna chiamare l’ambulanza andare al pronto soccorso che poi l’ultima volta siamo stati lì ore.
Neanche il tempo di scaricare i bagagli che dovetti fiondarmi in auto e cercare una farmacia in quel paesino sperduto tra i monti liguri.
Così iniziò la mia nuova vita lontano dalla città. E mentirei se dicessi che ero elettrizzato. Il campanello suonò mentre la porta si apriva. Mi sfregai le mani l’una contro l’altra, intirizzito nel giubbotto leggero. Le scarpe di tela filtravano l’aria come ciabatte da mare. Feci due passi. File di scaffali di legno ospitavano un melting-pot di medicinali, mentre dietro il bancone, una vecchia credenza conteneva piccole brocche forse dipinte a mano. In un angolo, una vecchia bilancia si incastrava tra due depliant che promettevano la migliore soluzione alla tosse secca e spiegavano perché fosse nocivo fumare in gravidanza.
La farmacia di Ca’ Tonda, paesino minuscolo vicino a Val Salice, era un pot-pourri di scatoline colorate. Se avessi avuto dietro la mia reflex, mi sarebbe piaciuto catturare qualche sfumatura, un verde smeraldo, un rosso mattone o un bianco panna.
La donna dietro il bancone batteva sui tasti del registratore di cassa e parlottava tra sé. Al suono del campanello, alzò lo sguardo. «Buonasera» cinguettò.
«Buonasera.» Mi avvicinai con le mani in tasca.
«Freddino, vero?»
«Già.»
La donna diede una rapida occhiata al registratore di cassa. Il pollice e l’indice grattavano pigramente il mento. «Oggi il buon Charlie non ne vuole sapere di funzionare.»
Dovevo avere un’espressione stupita perché la donna scoppiò a ridere.
«Charlie è il nome che ho dato al registratore» spiegò.
«Ah.»
«Che cosa desidera?»
«Del paracetamolo. Mia figlia ha un forte raffreddore e mia moglie teme le venga la febbre.»
La farmacista annuì e uscì dal bancone. Una piccola botte in camice bianco. «In questo periodo è facile ammalarsi» disse mentre rovistava in uno scaffale. «Turisti?»
«Ci siamo trasferiti oggi a Val Salice.» Assunsi una delle mie migliori espressioni scocciate per troncare il dialogo. Non avevo di certo tempo da perdere in inutili chiacchiere.
La farmacista terminò la ricerca su uno scaffale e passò all’altro. «Un posticino accogliente, vero?»
Tentativo fallito.
«Sa che è stato quasi raso al suolo da un incendio?»
In meno di un secondo, la mia espressione scocciata diventò incuriosita. «Non lo sapevo.» Fissai la donna con vivo interesse.
La farmacista pescò una confezione di paracetamolo nascosta tra un flacone di sciroppo per la tosse e un detergente intimo. Caracollò verso il bancone e vi posò la medicina. «Successe vent’anni fa.» Scosse la testa. «Una vera tragedia.»
Posai una banconota da ventimila lire accanto al registratore di cassa. Lo sguardo della farmacista sembrava afflitto, ma dietro si scorgeva qualcosa, una specie di forte desiderio, un’aspettativa.
dai chiedimi cosa successe ti prego
Stetti al gioco.
«Che cosa successe?»
La donna parve gonfiarsi come un palloncino. Si allungò verso di me e mise una mano sulla bocca. «L’incendio distrusse la casa del sindaco e si propagò per metà del paese. Montignani, sua moglie e suo figlio non ce la fecero.» Tamburellò le dita sul bancone. «Aveva appena vent’anni, quel povero ragazzo. Morire così... Che destino ingiusto.»
Presi il flacone di paracetamolo. «È stato un incidente?»
I grandi occhi da lontra della farmacista mi guardavano fissi. «Certo che no. Florian Chevalier. L’usignolo.» Si diede un colpetto sulla tempia. «Un pazzo.» Armeggiò ancora qualche istante con il registratore. «Non è serata, vero, Charlie?»
«Usignolo?» Mi stava prendendo in giro?
«Così si faceva chiamare. Non so il motivo.» Risatina civettuola.
«Perché lo ha fatto?» Misi la medicina nella tasca dei jeans.
La donna fece spallucce. «Lo chieda agli abitanti di Val Salice.» Riprese ad armeggiare con il registratore di cassa. «Le scoccia se non batto lo scontrino?»
Feci un saluto smozzicato. Non mi scocciava. Uscii.
Oh, se lo avrei chiesto. Lo avrei chiesto di certo.
Quella palla con il camice addosso non sapeva che le tragedie erano il mio pane quotidiano. Rubino Traverso, giornalista e fotoreporter: questa è roba per te.




Biografia:

Emanuela è nata a Genova e vive in un paesino sperduto sui monti proprio sul confine con il Piemonte.
Scrive da quando era una bambina, e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. È cresciuta a pane e Stephen King, e gran parte della sua esistenza l’ha trascorsa leggendo i suoi horror e i fantasy della Bradley, Tolkien, Goodkind e autori meno famosi.
Nel 2014 ha finalmente ottenuto la laurea dopo anni di lacrime e sangue e si è trovata nel mondo reale e ha scoperto che era pieno di denti aguzzi. È diventata assistente editor per Edicolors, una casa editrice specializzata in narrativa per l’infanzia; poi, cedendo allo smisurato ego che la divora, ha deciso di diventare freelance.
Vive in una grande casa circondata da gatti — prima o poi diventerà come la gattara dei Simpson. Oltre alla scrittura, adora la musica metal e la fotografia. La trovate spesso in giro per i boschi con la sua fedele reflex e la testa sulle nuvole.
Ha pubblicato, sempre come self, il breve Prontuario di editing e il racconto Reach, contenuto anche nella raccolta a scopo benefico Only Hope

Sito Autrice
Facebook
Twitter
Instagram
Google+
Linkedin
Deviantart


SEGNALAZIONE "IL REGNO DI ASLOM" DI ANTONIO RISPOLI


Buon giorno lettori!!

Natale si avvicina e io sono sempre qui a segnalarvi nuovi romanzi e fare nuove recensioni, sperando che piacciano anche a voi!!
Oggi vi segnalo un altro romanzo di Antonio Rispoli, un autore italiano, appassionato di libri proprio come noi!!
Di seguito vi lascio la scheda del libro.



                                                 Foto



Titolo: Il regno di Aslom
Autore: Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Pubblicazione: Agosto 2017
Genere: Fantasy
Dove acquistarlo: Antonio Rispoli



                                                                       Trama

Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, un racconto di avventura per ragazzi con una forte base fantastica, con i tipici personaggi delle fiabe che ci raccontavano da piccoli. Il periodo in cui è stato scritto è Maggio 2015. E' ambientato nel regno di Aslom, un luogo fantastico, dove si alternano bellissimi paesaggi a terre lugubri e desertiche. Il protagonista della storia è Alexander che entrerà in scena alla fine della prima parte della storia. 
All'inizio era un bambino appena nato, che poi divenne un bel giovane, di sedici anni, quasi diciassette con un fisico asciutto e ben scolpito, alto un metro e settanta. Aveva i capelli corti e pettinati sul lato color castano scuro come gli occhi e un naso fine e ben definito. Mentre la bocca era rossa e carnosa. Si vestiva sempre con: camicia bianca a maniche lunghe, pantaloni neri con strisce dorate ai lati e una cintura di cuoio nero come gli stivali. La storia è divisa in due parti:
· Nella prima parte: Valon III (Il re) dopo essersi sposato con Elena (La regina), volevano un erede, purtroppo però passarono dieci anni senza poter godere di quella gioia; infatti, la regina per il suo fisico così esile non riusciva a portare a termine le gravidanze. Un giorno Gregory (Un servitore), vedendo il re, sconfortato, si avvicinò e gli consigliò di andare a cercare Maradac (Un potente mago) che li avrebbe aiutati. Valon, lo ascoltò e così partì. Passati diversi giorni, trovò una casa in mezzo al bosco, allora si avvicinò e bussando alla porta, scoprì che era la dimora di Maradac. A fatica riuscì a convincerlo e così tornò al castello, dove il mago ebbe Gregory a sua completa disposizione.
Il mago preparò una pozione e la fece bere sia al re che alla regina e diversi giorni dopo, Elena, cominciò a sentirsi male. Allora, il re, preoccupato, mandò il servo a cercare qualcuno e Gregory si armò di tanta pazienza e alla fine, trovò una vecchia signora di nome Diana (La levatrice) e la invitò a seguirlo. Una volta al castello, visitò la regina e quando uscì dalla sua camera, comunicò al re che finalmente era incinta. Il re, a quel punto, era felicissimo e invitò la levatrice a restare. Quando il principe nacque, il re diede una festa in suo onore, invitando tutto il regno, tranne la crudele Artemisia (La strega cattiva). Zantar (Un troll suo servitore) che viveva nel bosco antistante al castello, sentendo tutto quel baccano, decise di andare a vedere cosa stesse succedendo e non appena scoprì che avevano dato una festa, corse da Artemisia a riferirglielo. La strega, quando seppe ciò, infuriata com'era, decise di andare al castello e rovinare la festa. Per sua sfortuna però lì c'era Maradac; infatti, il mago la
contrastò per poi assorbirne i poteri. Allora, la donna, ormai inerme scappò via, minacciando che si sarebbe vendicata.
· Nella seconda parte: Erano passati diciassette anni e il giovane principe, vivendo sempre a stretto contatto con Elysa (La figlia di Gregory) se ne innamorò e proprio quando i due erano sempre più legati, Artemisia (La strega cattiva), per vendicarsi, approfittò che al castello ci fosse una festa e aiutata dal suo fedele troll, la rapì. Alexander, a quel punto, cercò d'inseguirla, ma non riuscì ad acciuffarla. Il giorno dopo, il ragazzo e il mago, partirono per andare a liberare la ragazza dalle grinfie della strega e appena uscirono dal castello il mago evocò i fuochi fatui che gli indicarono la strada. Durante il viaggio s'imbatterono in: troll, Lamon (L’orco), Tatul (Il nano), Sertiu (Il goblin), Lantis (L'elfo), Rugiada (La regina delle fate), Mabrat (il re dei folletti), Virtur (L'albero magico), unicorni, Giobas (Lo gnomo), Le veela, Hevon (Il guardiano della fonte) e tanti altri… Alla fine arrivarono ne "Le terre del non ritorno" dove, Zantar in precedenza aveva radunato un esercito formato da: giganti, orchi, troll e draghi. A quel punto Alexander si trovò costretto a chiamare aiuto e grazie alla sua strategia, riuscì a mettere in difficoltà la strega, che vedendosi inerme, tentò di scappare ma non ci riuscì.
Alexander, trovandosela davanti, brandendo la spada della fonte, la colpì con un fendente. La strega si accasciò a terra per poi liquefarsi.
Morta la strega i poteri che aveva assorbito Maradac, si liberarono e così misero fine alla guerra e ognuno poté tornare a casa sua. Una volta a casa, i due giovani decisero di sposarsi e con il consenso del re, il giorno dopo coronarono il loro sogno d'amore, ma al loro matrimonio ci mancava qualcuno. Maradac, pensando che il ragazzo non avesse più bisogno di lui, se ne andò. Che dire... Mi sono divertito a scrivere questo libro e spero che il lettore si appassioni alla storia e si lasci trascinare per qualche ora in questo mondo fantastico.


SEGNALAZIONE "TRENTA SFUMATURE DI POESIA" DI VINCENZO PRINCI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un libro diverso dal classico romanzo, un libro di poesie dell'autore emergente Vincenzo Princi.
Come sempre, di seguito vi lascio la scheda del libro.









Titolo: Trenta sfumature di poesia
Autore: Vincenzo Princi
Editore: Self publishing, Pubme
Pubblicazione: 30 Ottobre 2017
Genere: Poesia
Dove Acquistarlo: Pubme




                                                                            Trama

Ho scritto queste poesie in un lasso di tempo molto breve. Gli argomenti trattati sono vari ma hanno una stessa origine, cioè gli avvenimenti, i paesaggi e le persone che hanno incrociato la mia vita. Credo che in poche righe una poesia possa esprimere concetti che richiederebbero decine di pagine. La poesia ti dice subito dove vuole arrivare, non ha bisogno di dilungarsi. In questi versi molto spazio è dedicato ai sentimenti, ma anche alle riflessioni, alla natura e ad un po’ di leggerezza.


Biografia:

Vincenzo Princi è nato a Reggio Calabria il 5 aprile del 1976. Dopo aver frequentato l’istituto tecnico commerciale “A. Da Empoli” di Reggio Calabria, si è iscritto all’Università degli Studi di Messina conseguendo la laurea in economia e commercio. Nel 2015 ha frequentato un corso di scrittura creativa e si è appassionato a questa forma d’arte dedicandosi prima ai racconti e poi alla poesia. Nel 2016 ha ricevuto il riconoscimento di merito al premio “Poesia, Prosa e Arti figurative” nella sezione “Poesia inedita” con l’opera “La scommessa” conferito dall’Accademia Internazionale “Il Convivio”, Giardini Naxos. Nel 2017 il diploma di finalista “Premio nazionale letterario d’arte e cultura nobildonna Maria Santoro XVII edizione”, Roma, con la poesia “Il cuore di una mamma”.

Pagina Facebook: @PrinciVincenzo

Profilo Facebook: Vincenzo Princi


Instagram è: vincenzo.princi.30


SEGNALAZIONE "ASPETTANDO L'ALBA" DI MARCO CONTI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un romanzo di un'autore emergente Marco Conti. Sono sicura che siete curiosi di saperne di più!! Vi lascio subito alla lettura della scheda del libro!




                                                       ASPETTANDO L'ALBA di [CONTI, MARCO]




Titolo: Aspettando l'alba
Autore: Marco Conti
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 23 Luglio 2017
Genere: Narrativa
Dove Acquistarlo: Amazon
Blog Autore: Marco Conti



                                                                     Trama

Matteo lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva.
La sua vita cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l'aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un'amicizia profonda, non lo riconosce più. 
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l'hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima: un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Matteo cerca contro tutto e tutti di mantenere quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto. Saranno le stesse persone che tanto hanno creduto in lui, a porlo di fronte a un bivio.



SEGNALAZIONE "NON ALLONTANARMI" DI ALESSANDRA TRONNOLONE

Buon giorno lettori!!

Oggi vi segnalo un romanzo diverso dai soliti, un poliziesco della scrittrice emergente Alessandra Tronnolone. 
Come sempre vi lascio la scheda del libro.




                                                Non allontanarmi di [Alessandra Tronnolone]




Titolo: Non Allontanarmi
Autore: Alessandra Tronnolone
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 8 Dicembre 2017
Genere: Poliziesco
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori
Facebook



                                                                        Trama

Amanda Wiles, detective nella Polizia di Miami, è una donna forte, tenace, ma dal passato difficile e tormentato. Ha subìto una violenza e una grave perdita, che l’hanno cambiata nel profondo, ma adesso una nuova indagine la attende.
Un omicidio che presenta strane analogie con un altro caso molto vicino a lei, porterà a galla verità non dette, paure e rivelazioni inaspettate. 
Amanda, però, non è sola. Erik Portes, il suo affascinante collega, farà parte di questa nuova missione che metterà entrambi davanti a inattese difficoltà.
Erik e Amanda dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e fare chiarezza dentro di sé, per arrivare alla risoluzione, non solo dell’indagine, ma anche del loro rapporto



SEGNALAZIONE "ELEUSIS" DI ANTONIO RISPOLI

Buon giorno lettori!!

Oggi, per iniziare bene l'anno, vi propongo un'altro romanzo di Antonio Rispoli!!




                                                Foto




Titolo: Eleusis
Autore: Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Pubblicazione: Agosto 2017
Genere: Narrativa per ragazzi, avventura
Dove Acquistarlo: Antonio Rispoli




                                                                    Trama

Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, un racconto di avventura per ragazzi. Il periodo in cui è stato scritto è Marzo 2015. E' ambientato tra il Mediterraneo ed Eleusis, una città dell'antica Grecia negli anni tra il 1124 a.C. al 1100 a.C. circa, quando il Mondo era dominato dai grandi e potenti Dei dell'Olimpo. In questo libro il protagonista è un giovane di nome Aristarco. All'inizio della storia, era un bambino di sei anni, molto vivace con: capelli neri come la pece, occhi azzurri, un nasino piccolo e appuntito, guance rotonde e rosse come piccole mele; un fisico asciutto e un’altezza media per la sua giovane età, che poi in seguito diventerà un giovane di diciassette anni, con un fisico statuario, fino ad arrivare a circa ventotto anni, dove il suo fisico muterà ancora, diventando muscoloso.
Nella prima parte della storia, vive con suo padre Alexis e sua madre Eulalia, ma poi in seguito, inizierà una convivenza con il suo gruppo d'amici. Un giorno mentre tutto era tranquillo, a un tratto Constantine (Il Cattivo. Un semidio nato da Zeus e Persefore)seguito dal suo esercito, invase la città di Aristarco, ma i cittadini cercarono di difendersi come potevano.
Nel tumulto generale, il ragazzo riuscì a rubare la sua spada di Constantine, che era stata forgiata dal dio Efesto, ed era in grado di uccidere anche gli Dei. Una volta presa, scappò, ma Constantine ordinò a Cerbero di seguirlo e ucciderlo.
Purtroppo per il mostro, il ragazzo sferrando un fendente a un albero, glielo fece cadere addosso bloccandolo e ne approfittò per ucciderlo. Intanto, Constantine, non vedendo tornare Cerbero, ordinò a Ladone di andare a controllare cosa fosse successo, ma il ragazzo si era già nascosto.
Al mattino seguente, mentre Constantine, conquistava la città, Aristarco si svegliò e mettendosi in cammino vide un lago. Andò a rinfrescarsi, ma cadde e fu risucchiato negli Inferi, dove conobbe le Moire che gli dissero di averlo scelto per contrastare il semidio, e se voleva vendicarsi, aveva solo un modo; doveva fare un viaggio molto duro per prendere degli ingredienti per una pozione. Il ragazzo dopo un attimo di titubanza, accettò e le Moire gli diedero: una bussola; una lista; un grosso sacco con dentro scatole di legno per riporvi gli ingredienti e in fine chiamarono Basil (Che si rivelerà essere l'anima del padre) per poi iniziare il viaggio.
In seguito, dopo aver ucciso l'Idra, Clio si unì a loro e proseguirono il viaggio, dove conobbero Chirone (Il centauro) e Zenas (L'unicorno) che oltre a fornirgli un ingrediente, si unirono al gruppo. E così tutti insieme proseguì scontrandosi con la Fenice, la Chimera, il Grifone, il Minotauro, Cariddi, il Ciclope e in fine le Sirene.
Portata a termine quest'impresa, il gruppo tornò a casa e una volta a terra si separarono. Chirone tornò al suo villaggio, dove trovò tutto distrutto dai soldati di Constantine. Stessa cosa successe a Clio e Zenas che tornando nella città della ragazza, la trovarono assediata dai soldati che, uccisero l'unicorno e presero la ragazza come schiava. Aristarco e Basil, invece, tornarono dalle Moire, che prendendo un grande calderone mischiarono gli ingredienti e fecero bere la pozione al ragazzo; poi gli regalarono un’armatura e si fecero uccidere. Dopo di che Aristarco scoprì un soldato che stava riportando tutto a Constantine e quando lui intervenne, il semidio uccise Clio
 Aristarco uscì dagli Inferi e arrivato a Eleusis, con l'aiuto dei suoi poteri, demolì il castello di Constantine e così i due cominciarono a lottare. Il semidio, scagliò contro di lui: i suoi soldati, i mostri mitologici, i Semidei, gli Dei e anche i Titani, che unì nel "Super Titano", ma tutti perirono sotto i colpi del ragazzo. Constantine, ormai messo alle strette evocò gli spiriti da dove tutto ebbe inizio e li incarno nell'uomo di terra che aveva modellato. Aristarco, non riuscendo a batterlo, si fece aiutare da Chirone, che lo colpì, facendo si che tutta l'energia racchiusa in quel mostro fuoriuscisse.
Constantine, allora corse ad assorbirla, ma il suo corpo non riusciva a trattenerla e Aristarco ne approfittò per batterlo. L'energia però si trasferì nel corpo del ragazzo, che consapevole di non poterla trattenere, si uccise, facendo tornare tutto alla normalità e donando a ogni essere vivente il potere di decidere il proprio destino.

Alla fine Chirone, alzò la testa al cielo e vedendo una stella brillare, disse: «Spero che un giorno ci rincontreremo, amico mio.» Altri interpreti sono stati: Ecatonchiri (Mostri con cento mani), Dionis (Il pescatore) André (Padre di Clio), Scilla, Apollon (Il centauro), ecc... Che dire. Mi sono divertito a scrivere questo libro e spero che il lettore si appassioni e si lasci trascinare in quest'avventura


SEGNALAZIONE "L'ANONIMA M - STORIA DI UNA DONNA" DI ANTONIO RISPOLI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio segnalare un romanzo di Antonio Rispoli, un autore italiano molto creativo e amante della scrittura.



                                             Foto




Titolo: L'anonima M - Storia di una donna
Autore: Antonio Rispoli
Editore: PubMe
Pubblicazione: Settembre 2017
Genere: Narrativa per ragazzi, azione
Dove Acquistarlo: Antonio Rispoli




                                                                    Trama

Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, che è un racconto per ragazzi. Il periodo in cui è stato scritto è tra Giugno e Agosto 2014. È ambientato tra Parigi e l'America nel periodo tra il 1924 e gli anni 50/60. La protagonista è una bambina di nome Maria, che viveva con i suoi genitori. La piccola aveva 3 anni con: occhi di ghiaccio e capelli biondi, una pelle bianca e liscia, molto paffuta e tenera nei suoi modi di fare. Una notte, mentre la famigliola felice dormiva, un balordo di nome Sebastian, s’introdusse nella loro casa per rubare, ma il padre di Maria, sentendo un rumore, scese al piano di sotto e dopo una tremenda colluttazione col malfattore, riuscì a neutralizzarlo, per poi chiamare la gendarmeria. Arrivarono due gendarmi, Ramì e Gerard. I due arresteranno l'uomo, ma lui prima di andarsene minacciò di ritornare e fargliela pagare; infatti, 3 anni dopo, Sebastian, tornò a casa loro e uccise i genitori della bambina, ma non fece in tempo a uccidere lei. In seguito, i vicini, sentendo piangere la bambina, chiamarono la gendarmeria.
A quel punto, Gerard e Ramì, la presero in custodia e la portarono in orfanotrofio, dove l'andarono a trovare ogni settimana. In quell'orfanotrofio, trovò il direttore e suor Agata, che erano persone senza scrupoli, ma anche un’amica. Si chiamava Elisabeth e grazie a lei, i giorni trascorrevano sereni. Insieme le due rubavano e cominciarono a sognare di andare in America.
Erano quasi riuscite a realizzare il loro sogno, ma mentre le due commettevano l'ennesimo furto, l’uomo che fu derubato, se ne accorse e sparò, colpendo Elisabeth, costringendo così Maria a partire da sola. Intanto, comincia la seconda guerra mondiale e la ragazza, partì per l'America, dove conoscerà Piero, un giovane marinaio con cui farà amicizia. Arrivata in America, si dovette separare da Piero che fu richiamato al fronte. Lei, intanto, continuando, la sua carriera da ladra, conoscerà Gaia e Frank che, le insegneranno tutto e quando poi i due morirono; lei, per il dispiacere, torna a Parigi, dove apprenderà che anche Gerard e Ramì sono morti in guerra. Intanto, il tempo passò e lei, dopo essersi ripresa dal lutto, riuscì a rubare il tesoro dei nazisti.
I giorni che seguirono a quel furto, nessun giornale ne parlò; allora lei, mandando un biglietto a tutti i giornali, firmando con la sua iniziale e da quel giorno, la chiamavano "L'anonima M". In poco tempo la sua fama aumentò e i continui fallimenti del Comandante della gendarmeria nell'acciuffarla fecero in modo che l'uomo si trovò costretto a ingaggiare un investigatore italiano, che poi si rivelerà essere Piero.
Il ragazzo, non appena arrivato a Parigi, dopo aver parlato col Comandante, uscì dalla Centrale e incontrò Maria che lo ospitò nella sua lussuosa villa. I due, mentre la giovane continuava la sua carriera da ladra, s'innamorarono e Maria nonostante avesse scoperto che Piero, era la persona che l'avrebbe braccata, per non dare nell'occhio, continuò a sostenerlo, fino al giorno in cui l'investigatore, insieme al Comandante avevano organizzato un piano per acciuffarla. Maria, allettata dalla sfida, ci andò e riuscì a mettere in atto il furto, ma il ragazzo non si arrese e la inseguì per i tetti.
Purtroppo per lui, nel saltare da un tetto all'altro, all'ultimo salto, scivolò. La ragazza provò ad aiutarlo, ma il Comandante, insieme ai suoi uomini, le spararono colpendola al braccio facendogli allentare la presa così che Piero cadde. A quel punto, la giovane, scappò. Il giorno dopo cominciò a vendere tutti i suoi averi e una settimana dopo il furto, prese un transatlantico che l'avrebbe portata in America, ma stavolta non era sola, infatti, in grembo portava il frutto del suo amore.
Altri interpreti: Il giovane gendarme, Jack (il passante che le indicherà dov'è la libreria e che la ospiterà a casa sua in America), Il portiere dell'albergo, l'infermiera dell'orfanotrofio, ecc... Il mio libro non segue sempre un'unica storia ma, in alcuni momenti, passa dal protagonista a un interprete secondario, per esempio: Mentre Maria restava a casa, ho preferito parlare di Piero che, insieme al Comandante, mettevano in atto il piano escogitato dal giovane, per arrestare Maria, ovvero "L'anonima M".

In questa storia, ho voluto parlare di una donna che sin dalla più tenera età, fa trasparire tutta la sua tenacia, ma anche le sue debolezze nell'affrontare le difficoltà della vita, senza mai tirarsi indietro. Mi sono impegnato nel disegnare un carattere ben preciso con: una corazza dura, pronta ad attutire tutti i colpi della vita, ma anche con un cuore tenero e sensibile. Insomma, mi sono divertito a scrivere questo libro e spero che il lettore s'immedesimi e si appassioni alla protagonista.


SEGNALAZIONE "DOMINIC BRAVE" DI ANTONIO RISPOLI

Buon giorno lettori!!

Oggi vi voglio segnalare un altro romanzo di Antonio Rispoli!! Spero vi piaccia!!



                                             Foto




Titolo: Dominic Brave
Autore: Antonio Rispoli
Editore: Cavinato Editore International
Pubblicazione: Settembre 2017
Genere: Narrativa per ragazzi, avventure
Dove Acquistarlo: Antonio Rispoli




                                                               Trama

Il mio nome è Rispoli Antonio. Sono l’autore di questo libro, un racconto d’avventura per ragazzi che ho scritto nel Giugno del 2016 E' ambientato nel 1717, quando per i sette mari era vivo il mito della pirateria, attività illegale di quei marinai, poi denominati pirati, che abbandonarono per scelta o per costrizione la precedente vita sui mercantili, abbordando, depredando o affondando le altre navi in alto mare, nei porti, sui fiumi e nelle insenature. In questo libro il protagonista è Dominic Brave, un giovane calzolaio che viveva in un borgo di Londra con suo padre Arthur, che era tutta la sua famiglia. La storia ha inizio durante una giornata di pioggia, dove nel suo negozio, entrò un ricco signore chiedendogli un paio di scarpe, ma nonostante il grande impegno di Dominic e suo padre; il cliente, con la puzza sotto il naso, si dimostrava maleducato e insofferente verso il loro operato. Il giovane resistette finché poteva, ma non riuscendo a tollerare oltre il suo comportamento, lo cacciò a calci.
Purtroppo quell’episodio non rimase impunito; infatti, l’uomo era molto influente e dopo il trattamento che gli avevano riservato, proibì a chiunque di andare in quel negozio, almeno fino a quando il giovane non se ne fosse andato. Quella punizione presto si fece sentire sui due poveri malcapitati, che dovettero cedere al ricatto e Dominic decise di partire.
Giunto in una stradina deserta, con poca visibilità per la nebbia e stanco per aver camminato tanto, a un tratto sentì il rumore di una carrozza. A quel punto iniziò a urlare e a sbracciarsi sperando che il guidatore, ovvero il signor Smith, si fermasse, ma niente; egli continuò imperterrito fin quando il giovane per evitare lo scontro si tuffò al lato della strada urlando con tutta la forza che aveva in corpo, così da attirare l’attenzione dell’investitore che si fermò e gli prestò soccorso.
Dopo essersi reso conto che era ancora vivo, lo caricò sul carretto e lo portò nella sua fattoria dove, grazie all’aiuto della moglie e della figlia Katia, il giovane nel giro di pochi giorni si riprese. Vivendo insieme alla giovane Katia se ne innamorò, ma questo non servì a farlo rimanere; infatti, decise di continuare il suo viaggio promettendo alla ragazza che sarebbe tornato per sposata.
Intanto il giovane restando in quella fattoria, aveva imparato dal signor Smith l’arte della spada che poteva servirgli in questo lungo viaggio. Una volta partito, con i pochi soldi che aveva, prese il treno, dove conobbe Emily, che lo ospito per qualche giorno, fino a quando trovandosi senza denaro, volle continuare il suo viaggio, così si nascose in un barile per salire su una nave clandestinamente.
La prima volta andò tutto come aveva previsto, ma alla seconda si trovò a essere caricato sulla nave di Barbanera, dove conobbe anche Bob il cuoco e Jack l’aiuto-cuoco, che in un primo momento considerò nemici, per poi ricredersi. Barbanera vedendo le grandi abilità del giovane, decise di farlo restare e insieme affrontarono nuove avventure. In seguito conobbe anche Barbabianca, e grazie a lui e alla sua flotta, poterono scontrarsi ad armi pari con la Marina, comandata dall’ammiraglio Ford.
Gli scontri furono durissimi e dopo una prima parte, dove la Marina continuava a subire l’attacco nemico, alla fine riuscì ad avere la meglio; costringendo Dominic alla fuga. Lo scontro tra l’ammiraglio e Dominic non finì lì; infatti, Ford fece infiltrare un suo uomo nella ciurma di Dominic, per farsi informare sui suoi spostamenti.
Alla fine della storia, l’ammiraglio si presentò al porto, dove Dominic attraccò per andare da Katia, e i due si scontreranno per l’ultima volta. Questo duello sarà la causa della morte dell’ammiraglio per mano del giovane. In seguito, Dominic si sposò con Katia e fuggendo dalla Marina si trasferì in una cittadina alle falde del Vesuvio a rivangare i bei tempi con Jack.

Tra gli altri interpreti presenti in questa storia, ci sono: Robert (il Capitano della Flotta di Barbanera), Thomas (che si sacrificò per Barbabianca), Thomas Barrow (altro subdolo nemico), il gattino Felix, il Capitano Bill (che aiutò Jack ad arrivare da Katia) e diversi personaggi minori. Il mio libro non segue sempre un'unica storia, bensì, in alcuni momenti, passa dal protagonista a un interprete secondario, per esempio: Mentre Dominic cercava il tesoro di Barbanera, che a mio parere era meno interessante, ho parlato del viaggio di Jack verso casa di Katia. Concludo dicendo: Mi sono divertito a scrivere questo libro, sperando che il lettore si appassioni e s’immedesimi nel protagonista.





Nessun commento:

Posta un commento