domenica 29 ottobre 2017

Recensione "La villa in vita" di Luca Bonardi

                                      




Titolo: La villa in vita
Autore: Luca Bonardi
Editore: PubMe
Pubblicazione: 21 Settembre 2017
Genere: Thriller, Horror
Dove Acquistarlo: PubMe  Amazon  Amazon - ebook


Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo del libro La villa in vita di un'autore emergente, Luca Bonardi. Questa storia è perfetta per Halloween e per tutti gli amanti dei fantasmi!! 




                                                                        Trama

Un'Entità di pura energia nasce in una casa in costruzione vicino New York, grazie all'amore dei proprietari Brian e Marianne Landson, con i quali vive in pace e armonia e che considera come la sua famiglia. Quando vengono a mancare a causa del tempo che avanza, lo Spirito della Villa, come accade a noi esseri umani, scopre i sentimenti dell'abbandono, della solitudine, fino alla disperazione.
Arriva così in uno stato di "non vita", in un limbo, prossimo alla definitiva dissoluzione. L'incontro casuale con la famiglia Ocean che acquista la residenza dopo anni di incuria, trasmette nuovamente all'Entità gli stessi sentimenti sinceri di amore. Ciò la risveglia da un torpore durato troppo a lungo, ma il rientro nella dimensione terrena non sarà così scontato. L'Entità proverà con incredibili sforzi a tornare nella sua struttura fisica, ritrovandosi a dover combattere le forze oscure che nel frattempo hanno preso possesso della Villa. Una lotta contro il tempo la vedrà protagonista nel provare a salvare la famiglia Ocean, in balia delle forze maligne che lei stessa ha permesso di far entrare nei suoi confini anni addietro.


La mia opinione:

L'inizio di questo libro è tranquillo, racconta la storia di questa bellissima famiglia che è nata e cresciuta in una splendida casa in una comunità molto affiatata. Quando i figli di questa famiglia diventano grandi, decidono di vendere la casa, ma l'entità che li ha sempre protetti, inizia a sentirsi sola e abbandonata, così si lascia andare e a far entrare quelle presenze maligne che aveva sempre cacciato via.
La villa resta invenduta molti anni, nei quali avvengono fatti molto strani e inquietanti che inquietano tutta la comunità.
Quando finalmente una nuova famiglia compra la villa, all'oscuro da tutti questi avvenimenti, inizieranno a scatenarsi forze oscure e terribili che li perseguiterà.

Quando ho letto la trama di questo libro, mi ha subito incuriosita, ma non avrei mai pensato mi potesse spaventare a tal punto da doverlo leggere di giorno e senza mai poter restare sola!! L'autore è stato bravissimo a ricreare l'atmosfera e renderla reale con le sue descrizioni accurate e mai noiose e nonostante i brividi che questo libro mi ha fatto venire, la curiosità di sapere come sarebbe finito non mi ha mai abbandonata.

Voto 💛💛💛💛💛/5

Vi consiglio di andare di corsa a leggere questo libro se amate gli horror e i misteri!!

Nessun commento:

Posta un commento