sabato 19 maggio 2018

Recensione "L'epoca della lavanda in fiore" di Valentina Bindi

                                                    L'epoca della lavanda in fiore di [Bindi, Valentina ]




Titolo: L'epoca della lavanda in fiore
Autore: Valentina Bindi
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 6 Febbraio 2016
Genere: Romanzo
Dove Acquistarlo: Amazon




Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo di un romanzo un pò diverso dal solito "L'epoca della lavanda in fiore" di Valentina Bindi.




                                                                   Trama

Ellie Cotton, è la protagonista di questo romanzo, dal passato oscuro. Lei è una donna americana, si ritrova tra le strade parigine, senza nessuna certezza ma con la sola voglia di ripartire da zero.
Ma quale è il motivo per cui dagli Stati Uniti vola in Francia senza esitazione? E quale sarà la sua ragione di vita per ritrovare ancora una spinta ad andare avanti? Le Cafè De Coeur è la risposta alle sue domande. Questo è un romanzo dedicato a chi è alla ricerca di amicizia, ma di un'amicizia quasi paragonabile all'amore. A chi fugge da qualcosa e cerca riparo altrove. A chi ama Parigi; le sue strade bellissime e gli ampi scorci di una Provenza che profuma di lavanda.

La mia opinione:

Ellie si è trasferita a Parigi già da qualche tempo, non riusciva più a restare a Boston, troppo brutti ricordi, ma nonostante la lontananza non riesce a superare il lutto. Passa le sue giornate al lavoro e anche quando è a casa fa di tutto per non pensare al suo passato.
Un giorno Gilbert, il suo capo, le chiede di andare a ritirare del caffè per il ristorante ed è così che conosce una persona che, ben presto, diventerà indispensabile per lei, Reneè.
Reneè è allegra e piena di vita, non si abbatte mai e proverà in ogni modo ad aiutare Ellie a superare il suo dolore, perchè solo così ricomincerà a vivere. Ma anche Reneè nasconde un segreto e un dolore che presto cambierà quest'amicizia.

Metto subito in chiaro che questo libro non è il mio genere, sarò banale, ma preferisco i romanzi rosa dove c'è sempre un bel finale e una storia allegra è per questo che non sono riuscita ad apprezzare questo romanzo così drammatico. 
La protagonista è in una spirale di depressione e qualunque cosa facciano gli altri per distrarla ed aiutarla, questa li ricompensa piangendo e restando nel suo mondo di morte, quando poi scopre cosa nasconde Reneè ho subito pensato, "questa porta sfiga ovunque va", penserete che sono "cattiva" o che non posso capire quel dolore perchè non l'ho mai provato, dolore che preferirei non provare mai. 
Ad ogni modo, per mio gusto, questo libro non mi è piaciuto, l'ho trovato pesante e per me la lettura dovrebbe essere un bel passatempo spensierato.

Voto 💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento