lunedì 4 giugno 2018

Recensione "La piccola libreria di New York" di Miranda Dickinson

                                                La piccola libreria di New York (eNewton Narrativa) di [Dickinson, Miranda]



Titolo: La piccola libreria di New York
Autore: Miranda Dickinson
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 1 Settembre 2016
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon 





Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo di una piacevole lettura, "La piccola biblioteca di New York" di Miranda Dickinson, un romanzo rosa di cui sono certa vi innamorerete!!




                                                                     Trama

Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione.
Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro…

La mia opinione:

Bea e Jake si conoscono alla festa di fidanzamento del fratello di Jake, stringono un patto basta relazioni, in fondo tutto il resto nelle loro vita va benissimo quindi chi ha bisogno di quelle sgradevoli sensazioni derivanti da una relazione?
Entrambi sono felici di aver preso questa decisione e ricordano la serata con il sorriso, sono stati bene insieme, hanno parlato di tante cose nonostante non si conoscessero, vorrebbero rivedersi, ma nessuno dei due ha pensato di scambiarsi il numero.
Grazie al fratello di Jake e alla sua fidanzata, ormai diventata amica di Bea, i due si rincontrano e instaurano una bellissima amicizia, ma quando le due persone che li hanno spinti a fare il loro patto tornano nelle loro vite le cose iniziano a cambiare...

Vi sembrerà strano ma questa volta la protagonista non mi è dispiaciuta!! Certo alcune delle scelte che ha fatto sono discutibili, ma nell'insieme è un bel personaggio. Ho adorato le lettere di Nonna Dot e i regalini con i topini che mandava a Bea e ho amato l'idea di Jake e Bea di mostrare all'altro i loro posti preferiti di New York. 


Voto 💛💛💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento