lunedì 23 aprile 2018

Recensione "Una perfetta sconosciuta" di Alafair Burke

                                                   Una perfetta sconosciuta di [Burke, Alafair]




Titolo: Una perfetta sconosciuta
Autore: Alafair Burke
Editore: Piemme
Pubblicazione: 14 Marzo 2017
Genere: Thriller
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori




Buongiorno lettori!!

Oggi vi voglio parlare di un romanzo diverso dal solito, "Una perfetta sconosciuta" è il primo thriller che io abbia mai letto fino alla fine, le poche volte che ho provato a leggere questo genere ho sempre abbandonato dopo poche pagine, ma questa volta mi sono imposta di doverlo leggere fino alla fine e ora vi dirò che ne penso.




                                                                       Trama

Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo.
Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino…
In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.



La mia opinione:

Alice è disoccupata da diverso tempo, una sera ad una mostra, riceve una fantastica offerta di lavoro. Dovrà dirigere una galleria che aprirà a breve, c'è solo una condizione, esporre e promuovere opere di un'artista sconosciuto e molto particolare. Ma Alice è entusiasta e se dover promuovere queste opere è l'unico problema è più che felice di accettare. Firmato il contratto e inizia a promuovere l'artista misterioso e a prendere contatti per future esposizioni con altri artisti locali, va tutto per il meglio, ma pochi giorni dall'apertura della galleria tornata dalla pausa pranzo Alice resta scioccata, davanti all'entrata della galleria c'è in atto una protesta contro quelle opere così controverse e a chi le promuove. Alice presa dall'agitazione chiama in aiuto il suo capo e dopo svariate chiamate senza risposta, lui le da appuntamento per il mattino seguente e decidere insieme come agire.
Il mattino dopo Alice va alla galleria, nota subito che la porta è aperta, ne deduce che il suo capo sia già arrivato ed entra sicura, ma di certo non era pronta per quello che sarebbe successo in seguito.

Come dicevo prima di solito abbandono presto questo genere di letture, ed ero molto tentata di farlo anche questa volta. L'inizio è stato lento, molto lento per me, una volta arrivata nel vivo della storia, non sono riuscita più a smettere.
In questa lettura ho avuto delle difficoltà, continuavo a confondere i detective!! 
Ma a parte questo ci sono un paio di cose che, per quanto ne possa capire io, non c'entravano nulla nella storia o comunque la trama sarebbe andata avanti molto bene anche senza quei particolari...come ad esempio altri due cadaveri.
In linea generale non è stata una brutta lettura, ma passerà del tempo prima che ne legga un'altro.

Voto: 💛💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento