venerdì 6 aprile 2018

Recensione "P.S. I like you" di Kasie West

                                                P.S. I Like You di [West, Kasie]




Titolo: P.S. I like you
Autore: Kesie West
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 29 Giugno 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori




Buon giorno lettori!!

Oggi vi parlo di P.S. I like you, questo romanzo rosa lo avevo nella mia lista già da un pò di tempo, ma non mi decidevo a leggerlo, poi una sera ho iniziato e non riuscivo più a smettere!!




                                                                  Trama

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica.
Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


La mia opinione:

Lily è la classica liceale con una famiglia ingombrate e i bulletti della scuola che la infastidiscono, ma lei non si scoraggia mai, ha una passione, la musica con la quale riesce ad allontanare i problemi almeno per un po'.
Un giorno a lezione di chimica il suo professore vedendola sempre distratta le impone di fargli vedere a fine lezione i suoi appunti, lasciandole solo un foglio e una penna, costringendola a trattenersi dallo scrivere le sue canzoni, ma senza pensarci scrive sul banco alcuni versi di una canzone che ha scoperto da poco, quello che Lily non si aspettava era la risposta di qualcuno sotto quei versi. Da quel momento inizia una corrispondenza anonima tra loro, nel frattempo nella vita di Lily non sono mancati liti e problemi e quando scopre chi è il suo amico di penna non sa come reagire perché ormai quella persona che ora non è più anonima è diventata importante nella sua vita.

Questa storia mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine, ma, c'è sempre un ma, il finale mi ha lasciato interdetta, manca qualcosa, come se fosse stato interrotto.

Voto 💛💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento