mercoledì 20 dicembre 2017

Recensione "La piccola bottega dei sogni" di Fiona Harper

                                                 




Titolo: La piccola bottega dei sogni
Autore: Fiona Harper
Editore: Harlequin Mondadori
Pubblicazione: 13 ottobre 2015
Genere: Romanzo rosa. Natalizio
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori




Buon giorno lettori!!

Anche oggi, naturalmente, vi parlo di un'altra storia natalizia. Un po' meno natalizia di quanto avrei voluto, ma comunque un libro che vi sorprenderà!!




                                                                    Trama

Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali "Sogni & Fantasie".
Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato a una festa il Capodanno precedente e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un'altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?

La mia opinione:

E' capodanno e Nicole è piuttosto ubriaca, per questo, quando la sua amica Peggy la spinge a baciare uno sconosciuto per iniziare bene l'anno, accetta senza pensarci molto. Di certo non si aspettava di trovare un ragazzo affascinante e sexy come Alex. 
Per quasi tutto l'anno successivo Nicole continua a pensare a quel ragazzo, ma è troppo impegnata ad aprire la sua agenzia "Sogni & Fantasie" per questo decide di mettere da parte l'amore per un po'. 
Purtroppo la sua agenzia non va a gonfie vele, se non riesce a trovare un grande cliente dovrà chiudere in pochi mesi e quasi ad esaudire la sua preghiera arriva Saffron, la classica ragazza che è sempre sulla copertina di qualche giornale per le sue serate pazze.
Saffron vuole chiedere di sposarla al suo ragazzo, per Nicole sarebbe la prima volta organizzare una proposta per un'uomo, ma è sicura di potercela fare. Lei ha un modo per approcciare le future spose, fingersi una giornalista, e così farà anche questa volta. Ma quando scopre che il ragazzo in questione è Alex non sa più come comportarsi.

Questo libro per me è iniziato molto lentamente e ammetto anche di aver saltato alcuni pezzi, per me noiosi. Nicole naturalmente è noiosa e petulante, per non parlare del fatto che si è cacciata in un sacco di guai che poteva benissimo evitare. Comunque la storia è piuttosto carina e costruita con fantasia, è una lettura leggera e spensierata.

Voto: 💛💛💛💛/ 5

Lo avete letto? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento