mercoledì 22 novembre 2017

Recensione "Let it snow" di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle

                                                 Let it snow: Innamorarsi sotto la neve di [Green, John, Johnson, Maureen, Myracle, Lauren]




Titolo: Let it snow
Autore: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 Novembre 2015 
Genere: Narrativa
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori




Buon giorno lettori!!

Il Natale si avvicina e sono sempre più contenta!! Adoro l'atmosfera natalizia e ho deciso di iniziare a leggere solo romanzi che parlano del Natale, ne ho trovati un po', ma per me sono sempre troppo pochi!!




                                                                         Trama

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto.
Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali.

La mia opinione:

Sono tre racconti di autori diversi che si intrecciano tra loro.

Il primo racconto è il più strano dei tre, ma anche quello che ho apprezzato maggiormente.
Jubilee, alla vigilia di Natale, è costretta a prendere un treno per andare dai nonni, non poteva sapere che il treno si sarebbe fermato a causa della neve in un posto che non conosce, circondata da cheerleders urlanti e in compagnia di Jeb, un ragazzo conosciuto sul treno. Decide di scendere dal treno e di ripararsi al caldo in una Waffle House, qui incontra un ragazzo strano, con indosso dei sacchetti di plastica di nome Stuart. Lui è molto gentile e dolce, così propone a Jubilee di andare a casa sua, dove lo attende la madre con un pasto caldo.

Il secondo racconto narra le avventure di tre amici, JP, Tobie e il Duca, l'unica ragazza del gruppo, che decidono di affrontare la tormenta di neve per raggiungere il Waffle House e fare compagnia alle cheerleders. Ma la strada per arrivare è piena di ostacoli, la neve fa sempre slittare l'auto, tanto che rischiano sempre di schiantarsi contro qualche casa, e quando ad un certo punto l'auto non parte, si accorgono dei loro rivali i gemelli più "grossi" della scuola che cercano di superarli e così iniziano una corsa piena di ostacoli verso il locale. E' proprio grazie a questa avventura nella neve che Tobie inizia a guardare il Duca con occhi diversi.

Il terzo racconto parla di Abbie che è disperata dopo aver chiuso con il suo fidanzato Jeb, a causa di un errore fatto una settimana prima. Ha cercato di rimediare con lui chiedendogli di incontrarsi da Starbucks, ma quando lui non si presenta lei si dispera convinta di averlo perso per sempre. Per fortuna ha delle amiche che cercano di tirarla su il morale, ma anche di farle capire che il mondo non gira intorno a lei e quando il giorno dopo dimentica di andare a prendere il maialino per la sua amica, inizia a rendersi conto che le sue amiche avevano ragione e che fosse per questo che Jeb non sia venuto al loro appuntamento.

Ammetto che appena iniziato questo libro non mi prendeva molto, ma andando avanti me ne sono innamorata, peccato per le conclusioni e la brevità di questi racconti. E' stata una lettura leggera e scorrevole, molto piacevole e un po' incantata.

Voto 💛💛💛💛/5

Voi lo leggerete?

2 commenti: