martedì 14 novembre 2017

Recensione "I sogni di Alice. Non adatto a persone serie" di Elisa Mura

                                           




Titolo: I sogni di Alice. Non adatto a persone serie
Autore: Elisa Mura
Editore: PubMe, Self publishing
Pubblicazione: 11 Ottobre 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori




Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di un romanzo molto carino di Elisa Mura, appeno ho letto il titolo ho pensato "Questo libro mi piacerà di sicuro!!" e così è stato.




                                                                Trama

Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un'inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l'abitudine di riportare i suoi singolari "viaggi notturni" in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto:
diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli. La ragazza mette in valigia il suo amato coniglio di peluche e lascia la sua complicata famiglia, ma, quando arriverà a destinazione, scoprirà che la sua relazione amorosa è giunta al capolinea. Dopo un'insolita proposta, Alice si ritroverà a convivere insieme al suo ex, con cui ha comunque un forte legame e al nuovo ragazzo di lui in un condominio abitato da persone invadenti. La strada per diventare attrice si fa ardua e un mistero aleggia sulla scuola in cui si è iscritta: chi sarà l'anonimo fondatore e autore delle loro sceneggiature? Questa è una commedia che tocca temi importanti, si parla di sogni, di amore, di rivalità, ma soprattutto di quanto può essere indistruttibile un legame di vera amicizia.


La mia opinione:

Il libro inizia parlando dell'infanzia di Alice e da come fin da piccola è riuscita a trovare la sua strada e un'amicizia lunga una vita. Devo dire di averla invidiata un po', sapere cosa vuoi fare per il resto della vita e poterci dedicare tutta te stessa, non è una cosa semplice, ma Alice, grazie ad Alex e al suo nuovo compagno Kei non si abbatte davanti alle difficoltà e riesce a realizzare il suo sogno e studiare in una delle scuole di recitazione più belle. 
Quando si trasferisce a Milano con i due ragazzi Alice è felice, trovano un bel appartamento in una zona centrale e in un solo pomeriggio conoscono tutti i condomini.
C'è solo uno dei condomini che però cattura l'attenzione di Alice ed è anche l'unico che sembra trovarla fastidiosa.

Questo romanzo mi è davvero piaciuto, anche se all'inizio l'ho immaginati diverso non mi ha delusa. L'autrice è stata in grado di creare una storia allegra e molto vera in cui molte ragazze si possono rispecchiare.

Voto 💛💛💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento