sabato 1 luglio 2017

Recensione Dreamology di Lucy Keating

                                         Dreamology (eNewton Narrativa) di [Keating, Lucy]


Titolo: Dreamology
Autore: Lucy Keating
Editore: Newton compton editori
Pubblicazione: 20 Ottobre 2016
Genere: Young Adult, Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori



Buongiorno lettori!

Oggi parliamo di questo romanzo young adult Dreamology di Lucy Keating. Devo ammettere di averlo finito in due giorno, questo per farvi capire quanto lo abbia apprezzato!




                                                             Trama

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. 
Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?



La mia opinione:

Non appena ho letto la trama di questo romanzo mi ha subito presa. E' un mix tra un romanzo rosa e un fantasy e un libro così può solo piacere! 
L'idea della storia è molto intrigante, sognare un ragazzo dei sogno che poi si rivela reale, chi non lo vorrebbe? 
Lo sviluppo della storia l'ho immaginato diversamente, soprattutto riguardo al finale. Dopo pagine in cui cercavano in tutti i modi di capire come questo fosse possibile, si risolve tutto in poche righe. Personalmente avrei preferito fosse spiegato in modo più approfondito. 
Ad ogni modo questa è una lettura che consigliere, una lettura semplice, ma comunque interessante.


Si merita             💛💛💛💛/5


Voi lo avete letto? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento