domenica 31 dicembre 2017

Recensione "Christamas Party" di Carole Matthews

                                                        Christmas Party (eNewton Narrativa) di [Matthews, Carole]




Titolo: Christamas party
Autore: Carole Matthews
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 24 Novembre 2016
Genere: Romanzo rosa, Natalizio
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori




Buon giorno lettori!!

Oggi è l'ultimo giorno dell'anno e vi voglio accompagnare con un'ultima recensione natalizia. Parliamo di Christamas Party di Carole Matthews e in questo libro accadrà di tutto!!




                                                                         Trama

Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta.
L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.


La mia opinione:

Louise è nuova in azienda, conosce poche persone, ma già ama ciò che fa e non vede l'ora di partecipare alla festa aziendale. E' la prima festa a cui partecipa e decide di sistemarsi al meglio e di evitare di vestirsi in modo poco appariscente, come fa al lavoro per tenere lontano le mani lunghe del suo capo.
Arrivata alla festa non sa bene come comportarsi, non conosce quasi nessuno, ma Josh Wallace, il miglior venditore dell'azienda, è una di quelle poche persone che conosce, le salva la serata e non solo. Louise non pensa minimamente all'amore, ha sua figlia Mia a cui dover pensare e deve rimettersi in carreggiata economicamente, ma Josh riesce a farle capire che può affrontare tutto con lui al suo fianco.

In questo libro, però, non si parla solo di una protagonista, ma anche di Tyler Benson, il capo di Louise e di sua moglie Kirsten. Dopo anni di matrimonio infelici per loro quella serata darà una svolta inaspettata alla loro vita.
E non dimentichiamo Lance Harvey e sua moglie Melissa, lui il capo di Tyler, e lei una moglie che ormai ha bisogno di cambiare la sua vita.

Questo romanzo è stato un po' confusionario all'inizio, molti personaggi con storie e vite diverse, man mano uno inizia a capire meglio, ma questo aspetto non mi è piaciuto molto. Ma la cosa che proprio mi ha delusa è stato il finale, praticamente non esiste, è come se mancasse un pezzo di libro, mi ha lasciata con molte domande e mi ha infastidito.


Voto: 💛💛💛/5

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento