giovedì 16 novembre 2017

Recensione "Fangirl" di Rainbow Rowell

                                                Fangirl di [Rowell, Rainbow]




Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Editore: Piemme
Pubblicazione: 18 Ottobre 2016
Genere: Romanzo Rosa
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori




Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di Fangirl, un libro apprezzato da moltissimi lettori e forse è stato proprio per questo che avevo alte aspettative, ma lo immaginavo diverso...




                                                                   Trama

Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito.
Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…


La mia opinione:

Cath è appena arrivata all'università, non si trova molto a suo agio ad uscire dalla sua "zona comfort", ma nella sua solitudine lei ci sta bene.
Quando la sua compagna di stanza Reagan e il suo amico Levi iniziano a invitarla ad uscire con loro, inizia ad entrare nel vivo della vita universitaria.
I tre iniziano a diventare amici, o almeno Levi perché Reagan sembra avercela sempre con il mondo, ma lei ha la sua fanfiction e i suoi studi che la tengo molto impegnata, peccato che le manchi sempre la presenza di sua sorella Wren che, decidendo di divertirsi e ad andare a tutte le feste si allontana sempre di più da Cath. 

Come detto prima avevo alte aspettative su questo libro, che però sono calate man mano che lo leggevo. Questo libro mi ha deluso molto, Cath, anche se sotto alcuni aspetti la capivo e mi sentivo vicino al suo pensiero, l'ho trovata molto, troppo infantile mentre Wren è il classico stereotipo della ragazza universitaria, Levi è il classico ragazzo esuberante e piacione e l'unica un po' più vera in tutta il libro per me è Reagan. La storia in se mi è sembrata banale, anche se comunque scorrevole. La parti che ho davvero trovato noiose erano quelle riguardanti la fanfiction.

Voto 💛💛💛/5

A voi è piaciuto o la pensate come me?

4 commenti: