
Titolo: Ti sposo per caso
Autore: Denise Grover Swank
Editore: Piemme
Pubblicazione: 4 Luglio 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori
Buon giorno lettori!!
Oggi parliamo questo libro Ti sposo per caso di Denise Grover Swank, romanzo fresco e leggero, pieno d'amore. So che questo è il primo romanzo di tre chiamati The wedding pact, purtroppo non so quando e se usciranno gli altri. Intanto posso dirvi che questo romanzo è autoconclusivo, gli altri due infatti saranno concentrati sulle amiche di Megan.
Trama
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio.
Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?
La mia opinione:
Le uniche persone a cui Megan ha raccontato della fine della sua relazione con Jay, il promesso sposo, sono le sue migliori amiche Libby e Blair. Per questo quando le due ragazze arrivano alla festa di fidanzamento, che non avrebbe dovuto esserci, reagiscono in modi opposti. Blair è sospettosa e crede che questo Josh voglia approfittarsi della sua amica, mentre Libby è felice ed emozionata, convinta che Josh sia la persona giusta per Megan.
Mancano solo quattro giorni al matrimonio e i due finti sposini si avvicinano sempre di più, si capiscono, si ascoltano e sono attratti l'uno dall'altra. Nessuno dei due vuole che questa strana relazione finisca, ma Josh si sente in colpa, la famiglia di Megan è l'unica possibilità che ha per far sopravvivere la sua azienda e teme che Megan, quando lo scoprirà, possa pensare che la stia solo usando e non vorrà più vederlo.
Questa è la classica storia d'amore, quasi da colpo di fulmine, una di quelle storie che, anche se già sentite, fanno sognare le romantiche e sperare in un amore simile.
Questa protagonista non mi è dispiaciuta affatto, ma in ogni libro c'è sempre un personaggio che non sopportiamo e nonostante la madre insopportabile, quella che mi ha fatto venire voglia di urlargli contro è stata l'amica, manica del complotto, Blair e se leggerete il libro mi capirete.
Questo romanzo merita 💛💛💛💛/5
Spero che anche questa recensione vi sia piaciuta!!
Mi ha convinto
RispondiEliminaMi fa piacere 😊
EliminaCommedia romantica molto simpatica ... Bella recensione! 😊
RispondiEliminaGrazie mille 😊
Elimina