martedì 8 agosto 2017

Recensione La cacciatrice di fate di Elizabeth May

                                        




Titolo: #1 La cacciatrice di fate 
Autore: Elizabeth May
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 18 Febbraio 2014
Genere: Fantasy
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori  




Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di fate!! Questo libro l'ho letto insieme ad altre ragazze del gruppo Bookaholic, quindi vedrete la recensioni di questo libro da diversi punti di vista!
Devo subito avvisarvi che, purtroppo, non è mai uscito il seguito di questo bellissimo libro.




                                                                      Trama


Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate.
Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. È stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno




La mia opinione:

Questo libro all'inizio mi aveva preso molto, non volevo smettere di leggerlo, ma andando avanti ho iniziato ad annoiarmi e a saltare alcuni punti, per me, poco interessanti.
Aileana è tormentata dalla morte della madre e come se non bastasse, l'intera città pensa sia stata lei ad ucciderla. Ma Aileana sa che è stata una fata e da quel momento si allena con Kiaran, una fata (maschio) bella ed affascinante con un passato tormentato. La vita di Aileana è divisa in due, da un lato la vita in società, le giornate con la sua migliore amica Catherine e il difficile rapporto con il padre e dall'altro la sua sete di vendetta e gli allenamenti con Kiaran. 
Una sera va ad un ballo per il ritorno a casa di Gavin, il suo migliore amico d'infanzia, dove scopre che anche lui ha un segreto che lo ha tenuto lontano da casa. Questo li unisce, trovando in lui un nuovo alleato.
Il finale mi ha lasciata confusa, l'ho riletto due volte, non potevo credere che finisse proprio nel bel mezzo di una battaglia che ti lascia col fiato sospeso.



Questo libro lo consiglierei, se solo ci fosse il seguito.

Per questo il mio voto è 💛💛💛/5

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?

3 commenti: