domenica 14 ottobre 2018

Recensione "Tè, Zucchero e Segreti" di Nancy Naigle

                                               Tè, zucchero e segreti (Adams Grove Vol. 1) di [Naigle, Nancy]



Titolo: Tè, Zucchero e Segreti
Autore: Nancy Naigle
Editore: Amazon Crossing
Pubblicazione: 8 Novembre 2016
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon




Buon giorno lettori!!
Eccoci qui per parlare di un romanzo rosa, che ha superato le mie aspettative, "Tè, Zucchero e Segreti" di Nancy Naigle. Questo libro l'ho preso l'anno scorso e lo avevo accantonato, cosi quando l'ho ripreso in mano non ricordavo di cosa parlasse e sono rimasta piacevolmente sorpresa.




                                                                   Trama

La bella e risoluta Jill Clemmons ha deciso di abbandonare Adams Grove, il paesino di campagna dove è nata, per costruirsi una nuova vita in Georgia. Ma in quel remoto angolo di Virginia ha lasciato il suo affetto più grande, la nonna Pearl, che l’ha cresciuta come una figlia dopo la morte dei genitori. Il suo cuore si è allontanato anche da Garrett Malloy, il fidanzato di un tempo e una delle ragioni per cui Jill ha deciso di andarsene.
Quando tutto il paese si ritrova a piangere l’improvvisa scomparsa dell’amata Pearl, Jill ritorna ad Adams Grove per occuparsi del funerale e delle cose della nonna. La casa di Pearl custodisce però dei segreti inattesi. Segreti che riguardano il passato della nonna, ma anche il presente di Jill, e quello di Garrett. Segreti che, innescando una strana serie di eventi, faranno riavvicinare i due. Segreti che metteranno Jill di fronte a una scelta decisiva, e le insegneranno il valore più profondo dell’amore.




La mia opinione:

Jill è una donna forte e intelligente con un lavoro che ama e un fidanzato che adora, ma sente sempre la mancanza della persona più importante, la nonna Pearl. Purtroppo Jill non riesce ad andare a trovarla spesso quanto vorrebbe e una sera, ad un gala di beneficenza organizzato da lei viene a sapere che Pearl è morta e che il suo fidanzato lo sapeva, ma non le aveva detto niente.
Arrabbiata e triste torna subito ad Adams Grove, tutta la città è con lei, la sostengono e l'aiutano, ma lei è sempre più triste. Decide di stare a casa della nonna, la sua casa d'infanzia dove ha molti bei ricordi. Pochi giorni dopo il funerale lei e il suo ex fidanzato Garrett sono chiamati dall'avocato della nonna per parlare del testamento, il quel riserva molte sorprese e richieste da parte della nonna.
Jill decide quindi di restare per diverso tempo, nonostante le ripetute telefonate del fidanzato che le chiedeva di tornare a casa, ma Jill ancora arrabbiata con lui non cede e si rende anche conto di avvicinarsi sempre di più a Garrett, proprio come le aveva detto sempre la nonna. Ma ciò che la trattiene maggiormente a restare sono anche delle strane intrusioni a casa sua...


Questo libro mi è piaciuto molto perché non è solo un romanzo rosa, ma ha un segreto e una parte misteriosa che rende tutto molto più intrigante. Questa volta devo ammettere che la protagonista non mi è dispiaciuta e anzi in certe parti avrei voluto essere lei con un uomo come Garrett accanto 😁



Voto: 💛💛💛💛💛/5

1 commento:

  1. Ciao sono Fedy, il tuo blog è davvero molto bello e interessante.
    Sono diventata una tua lettrice fissa.
    Anche io ho un blog, no bello quanto il tuo, se ti fa piacere passa pure a trovarmi.
    Il link è https://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.com/.

    RispondiElimina