venerdì 19 gennaio 2018

Recensione "Il tuo anno perfetto inizia da qui" di Charlotte Lucas

                                                    Il tuo anno perfetto inizia da qui di [Lucas, Charlotte]




Titolo: Il tuo anno perfetto inizia da qui
Autore: Charlotte Lucas
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 5 Ottobre 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon Mondadori





Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo del libro di Charlotte Lucas, "Il tuo anno perfetto inizia da qui", quando ho letto il titolo ho subito pensato "lo devo leggere!!", ammetto che quando l'ho iniziato immaginavo fosse diverso.


                                                                  

                                                                   Trama

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso.
Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita


La mia opinione:

Come si legge dalla trama Jonathan passa da una vita monotona e sempre programmata ad una vita in cui impara a lasciarsi andare e a vivere davvero, ma questo libro non parla solo di lui. Hannah è una ragazza che ha sempre il sorriso sulle labbra che vive la vita con entusiasmo e ottimismo.
Non voglio raccontarvi troppo perché questo libro aiuta a pensare e ad iniziare a vedere le cose in modo diverso, nonostante non mi sia piaciuto molto, sono stata spesso tentata di non finirlo, lo consiglio proprio perché può aiutare a sentire la vita più positivamente.
Certo basta non esagerare, non come fa Hannah, tra tutti i personaggi di questo libro lei è la più insopportabile, sono contenta di non conoscere qualcuno come lei!
Va bene la positività, va bene il vivere la vita con il sorriso e non a pensare sempre male, ma Hannah porta il concetto all'estremo e non solo, pretende che anche gli altri la pensino e vivano come lei.
Ad ogni modo questo libro mi ha messo di buon umore e per questo lo consiglio.

Voto 💛💛💛💛/5

Nessun commento:

Posta un commento