domenica 1 ottobre 2017

Segnalazione "Epiche, amiche e innamorate" di Chiara Bernocchi

Buon giorno lettori!!

Oggi sono qui per segnalarvi un nuovo romanzo epistolare, questo romanzo raccoglie lettere d'amore, che raccontano la loro storia.


                               1



Titolo: Epiche, amiche e innamorate
Autore: Chiara Bernocchi
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo
Dove Acquistarlo: Bookabook
Pubblicazione: Il 14 settembre è partita la campagna di crowdfunding con la casa editrice online Bookabook. Allo scoccare della 200esima copia prenotata il libro verrà pubblicato. Se siete interessati, lo potete prenotare al link sopra e aiutare così Chiara a vedere il suo libro prendere forma.
                                                                     

                                                                      Trama


Una giovane ragazza piantata in asso consola una regina sedotta e abbandonata dall’anima gemella; due mogli affrontano con coraggio la lontananza che le separa dai rispettivi uomini, nemici sul campo di battaglia; una fanciulla dalla bellezza divina, mentre lotta per ricongiungersi con l’amato,
persuade una seducente ninfa a chiudere una relazione che si trascina stanca. Due vittime di amore non corrisposto reclamano ai posteri la memoria del loro sacrificio ed infine due “madri” si confrontano sull’idea di maternità.
Loro sono Arianna e Didone, Andromaca e Penelope, Psiche e Calipso, Eco e Dafne, Atena e Teti.
Sono eroine di un tempo senza confini, amiche e innamorate come le donne di oggi.


Perché ho scritto questo libro?

Ho sempre prediletto la lettura alla scrittura, un po’ per timidezza e un po’  per poco coraggio. Poi mi  è capitato di aver a disposizione  maggior tempo  da impiegare in quello che avrei sempre voluto fare e non mi sono più potuta tirare indietro.
Il mio libro vuole  essere anche un  omaggio nostalgico a una forma di comunicazione caduta ormai in disuso, a favore di modalità più istantanee e dall’immediato riscontro. Ma una lettera è molto  più che recapitare un messaggio: significa avere il destinatario – della missiva o del suo contenuto  –  nel pensiero e sulla punta della penna. In definitiva, significa amarlo due volte.


L'autrice
Chiara Bernocchi è laureata in Storia e Critica dell'Arte all'Università degli Studi di Milano. Il suo racconto breve "La prima cosa bella" ha ottenuto il secondo posto nella sezione giovani del premio letterario 2016 del Centro Culturale Antonianum.
"Epiche, amiche e innamorate" è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento