sabato 9 settembre 2017

Recensione "Dark Dreams" di Viola Musaraj

                                    Dark Dreams di [Musaraj, Viola]




Titolo: #1 Dark Dreams
Autore: Viola Musaraj
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 18 Agosto 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon



Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di un romanzo rosa Dark Dreams di Viola Musaraj, questa storia è particolare, non è il classico romanzo tutto miele e alcuni particolari mi hanno ricordato Gossip Girl e -A di Pretty Little Liars.



                                                              Trama

Goldmist è una città troppo ricca di sola parvenza per una ragazza come Sarah, che ama vestirsi di semplicità e indossare sempre una margherita bianca tra i capelli. Denigrata dalla quasi totalità dei facoltosi studenti della prestigiosa Union Hill, per via delle sue disagiate condizioni economiche e delle sue umili origini, Sarah deve lottare ogni giorno contro pregiudizi e insicurezze.
Solo due ragazzi, Dick e Jay, entrambi bellissimi, riusciranno a cogliere la sensibilità di Sarah, facendole battere forte il cuore per la prima volta.
Finalmente la sua vita, tormentata da innumerevoli cadute e umiliazioni, sembrava aver preso la piega giusta: Sarah aveva scelto tra Dick e Jay, era innamorata. Mai avrebbe pensato di dirlo a se stessa, ma era felice. Se solo non avesse stretto quel patto con Urban Skull e quella notte non fosse stata minacciata di scavare a mani nude la terra umida di quel parco. Se solo non avesse trovato quelle ossa e non avesse letto quel nome ricamato su quel pezzo di stoffa intriso di sangue.



La mia opinione:

Sarah va in una prestigiosa e costosissima scuola, ma la sua famiglia non è ricca e per questo i compagni la deridono. Lei sopporta tutto perché ciò che vuole di più al mondo, è andare alla Silver Wings, l'università dei suoi sogni, c'è solo un problema, la scuola considera molto positivamente le attività extrascolastiche, ma lei non ha amici e nessun club l'accetta. Per questo, quando Sarah scopre la parola d'ordine per andare ad una festa pre Halloween, decide di andarci, ma non sa che quella festa la cambierà per sempre.

Ho amato molto questo libro, una scrittura scorrevole e piacevole, le descrizioni accurate, ma non noiose, insomma in due giorni ho divorato questa storia.
C'è una cosa che come al solito non mi piace, la protagonista. Sarah non ha fatto una sola cosa giusta in tutta la storia. Non so se è stato fatto apposta dall'autrice per far comprendere al lettore, che Sarah è una semplice ragazza che cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose e per questo magari l'ha creata troppo ingenua, ma personalmente questa ingenuità l'ho trovata troppo accentuata. 
Questa storia mi ha incuriosita molto e spero che presto ne uscirà un seguito!!

Voto 💛💛💛/5

Se lo avete letto mi piacerebbe sapere la vostra opinione!!

Nessun commento:

Posta un commento