sabato 23 settembre 2017

Book tag - La mia vita da lettore

Buon giorno lettori!!

Oggi vi propongo un book tag che ho trovato sul blog di Chiara in bookland, l'ho trovato molto carino e ho pensato di proporvelo!!




la mia vita da lettore



Passato:

- Quanti anni avevi quando hai imparato a leggere?

Alle elementari, quindi intorno ai 6 anni

- Qual'è il titolo del primo libro che hai letto?

Bella domanda, proprio non lo ricordo :-D

- Quale libro ti ha fatto iniziare a leggere con regolarità?

Penso sia stato Harry Potter, dopo aver visto il primo film mi sono convinta a leggerli tutti e da lì ho continuato

- Qual'è il primo ricordo che hai della lettura?

Mia madre seduta tra me e mia sorella che ci legge il Re leone, mentre io le ripetevo le battute che ormai sapevo a memoria :-)

Presente:

- Quanto libri possiedi?

Non molti, per comodità leggo più e-book

- Quale di questi è il tuo preferito?

Non credo di averci mai pensato, tengo a tutti i libri che ho, ma se devo sceglierne uno direi il libro di Anastasia, ce l'ho da quando sono piccola e ci tengo molto

- Qual'è quello che ti piace meno?

L'arte della guerra si Sun Tzu, l'ho letto per curiosità, ma l'ho trovato noioso :-D

- Con che frequenza leggi?

Leggo tutte le sere, una o due ore

- Libri per bambini, ragazzi o per adulti?

Direi adulti, young adult per lo più

- Con che velocità leggi? Ti reputi veloce, lento o nella norma?

Diciamo che dipenda da cosa leggo, se una libro mi prende lo finisco in fretta, se l'ho trovo noioso ci metto una vita

- Chi è il tuo autore preferito? Spiega perché.

La mia autrice preferita è Kristan Higgins, scrive romanzi rosa che divoro ogni volta, dei suoi libri mi piace sopratutto il fatto che spesso unisce le storie tra di loro. Mi spiego meglio, Ogni libro è autoconclusivo, ma i personaggi dei vari libri si conoscono, sono amici o parenti e questo li unisce tutti.

- Edizione in brossura o rilegate?

Se un libro mi piace e lo voglio lo prendo a prescindere, ma se posso scegliere senza dubbio rilegato

- Chi è il tuo protagonista preferito? Spiega perché.

Diciamo che non ne ho uno preferito. Di solito il personaggio femminile lo detesto, mentre quello maschile lo preferisco, anche se dipende dalla storia.
Ma come detto uno che preferisco non c'è.

- Chi è il tuo antagonista preferito?

Anche qui non ne ho nessuno, nonostante mi capita spesso di fare il tifo per i "cattivi", non c'è un personaggio che mi abbia conquistata.

- In media quanto sono lunghi i libri che leggi?

Dalle 300 alle 500 pagine, diciamo che più sono lunghi meglio è.

Futuro:

- Riesci a vedere te stesso coinvolto in una carriera che abbia a che fare con i libri?

Sarebbe davvero fantastico se potessi lavorare con i libri!!

- Pensi che gli e-book riusciranno ad avere la meglio sul cartaceo?

No non credo, io sono la prima a preferire gli e-book per comodità, ma avere un libro tra le mani è tutta un'altra cosa.

- Trasmetterai il tuo amore per la lettura ai tuoi figli?

Senza dubbio ci proverò!!


Questo book tag è finito, spero vi sia piaciuto e che vogliate partecipare!!

2 commenti: