giovedì 24 agosto 2017

Recensione Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley

                                               Matrimonio di convenienza di [Kingsley, Felicia]




Titolo: Matrimonio di convenienza
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 13 Aprile 2017
Genere: Romanzo rosa
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori  





Buon giorno lettori!!

Oggi parliamo di questo romanzo rosa, che mi ha accompagnato nelle ultime sere. E' stata una lettura leggera e divertente, che mi ha appassionato fin dall'inizio!





                                                                    Trama


Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza.
Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…





La mia opinione: 


Jemma è una ragazza sfortunata in amore e cresciuta senza regole, mentre Ashford è un ragazzo bello, altezzoso e cresciuto in un ambiente pieno di regole da seguire. I due non hanno nulla in comune e fin dal primo momento non si sono detestati.
Purtroppo, per loro, sono costretti a sposarsi e a causa di un pettegolezzo, Jemma è costretta ad andare a vivere nell'immensa casa di Ashford e fingere di essere davvero sua moglie. I due non fanno altro che discutere e litigare, Jemma è sregolata e sembra non capire che le conviene fingersi innamorata, Ashford cerca di non far capire a nessuno che il loro è un finto matrimonio.
Man mano che i due passano del tempo insieme, iniziano a vedere nuovi lati l'uno dell'altra e proprio quando sembra che tutto si sia messo a posto, arriva un nuovo colpo di scena!

Come sempre il personaggio femminile non mi piace, Jemma è insopportabile, maleducata e pensa di avere sempre ragione. L'autrice è stata molto brava nello descrivere i personaggi e le ambientazioni. Il finale, però, l'ho trovato un po' ovvio, mi sarebbe piaciuto un'altro colpo di scena. Questo libro lo consiglierei a chiunque cerchi una lettura leggera e divertente, con cui passare il tempo e rilassarsi.


Per questo libro il mio voto è: 💛💛💛/5

Voi avete letto questo libro?  Vi è piaciuto?

6 commenti:

  1. mi incuriosiva questo libro, ma ora che sono più selettiva e dopo la tua recensione non credo lo prenderò.

    RispondiElimina
  2. Bella recensione ... Non è proprio il mio genere ma mi ha fatto piacere conoscere questo libro😘

    RispondiElimina
  3. ciao, sono una nuova follower, complimenti per il blog e per le recensioni super curate; se ti va ti aspetto sul mio blog come lettrice fissa, questa è la mia ultima recensione
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/recensione-serie-broken-souls-sagara-lux.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per i complimenti, ricambio volentieri il follow 😊

      Elimina