martedì 18 luglio 2017

In viaggio con i nostri amici animali

Risultati immagini per cani e gatti in vacanza

Buongiorno lettori!!

Oggi voglio parlarvi dei nostri amici pelosi! Ormai siamo in piena estate e molti non sanno come fare con i loro animali, non tutti hanno amici che possono prendersi cura di loro, ma perché non portare i nostri bimbi pelosi con noi? 
Ormai i nostri amici animali posso viaggiare ovunque e ora vi spiego come


                             Risultati immagini per animali in aereo
                                                             In aereo:

Ogni compagnia aerea ha le sue regole e pochi posti a disposizione nella stiva quindi è sempre meglio chiamare per avere la certezza della disponibilità.

Le regole generali sono le seguenti: ogni animale deve avere un trasportino abbastanza grande da permettergli di stare in piedi e girarsi, il peso complessivo dell'animale e il trasportino non deve superare i 10 kg (in alcune compagnie i 6 kg) 

Se è un animale di taglia medio/grande dovrete chiamare e prenotare per tempo un posto nella stiva e il padrone è tenuto a portare una ciotola per l'acqua e una per il cibo, se il viaggio è lungo.

Dovrete sempre avere dietro i loro documenti e nel caso di viaggi particolari un passaporto che viene rilasciato dal veterinario. 



                             
                         
                                                                  In treno

Gli animali di piccola taglia sono ammessi gratuitamente nella prima e nella seconda classe, nei loro trasportini non più grandi di 70X30X50. E' ammesso un solo trasportino per passeggero. 

Per i cani medio/grandi è consentito con alcune restrizioni. E' obbligatorio che il cane abbia la museruola e sia al guinzaglio.
Sulle frecce sono esclusi i livelli di servizio Executive, Premium, l'Area di servizio e i salottini. 
Sui treni regionali è vietato nei giorni dal Lunedì al Venerdì dalle 7 alle 9 del mattino.

Il biglietto è obbligatorio acquistarlo inseme a quello del passeggero.

Dovrete avere sempre tutti i documenti dell'animale, l'iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario o in alternativa il passaporto dell'animale.





                                                                 In nave: 

Se dovete prendere un traghetto per gli animali di taglia piccola basterà prenderli in braccio o se è un viaggio un po' più lungo nel loro trasportino. 

Per i cani medio/grandi dovrete avere museruola e guinzaglio.

Se dovete fare un viaggio lungo NON LASCIATE IL VOSTRO ANIMALE CHIUSO IN MACCHINA, alla prenotazione dovrete chiedere una cabina dove ammetto anche gli animali.

In ogni caso dovrete sempre avere dietro i loro documenti, libretto sanitario e iscrizione all'anagrafe canina, o il loro passaporto.



                              Risultati immagini per dog car                                                                      In auto:

Per le taglie piccole si deve avere il trasportino mentre per le taglie medio/grandi si deve avere una gabbia oppure tra lo spazio dei passeggeri e quello del cane va messo una rete per separare gli spazi. Naturalmente deve stare nei posti dietro o nel bagagliaio, per non disturbare chi guida. 

Molti animali soffrono l'auto, proprio come noi e molti bambini, quindi se non è abituato a viaggiare, prima di partire, è meglio chiedere consiglio al veterinario. 

Se il viaggio è molto lungo ci si deve munire di acqua e cibo e, se possibile in base al vostro amico peloso, fare più soste per fargli sgranchire le gambe.

Come per ogni viaggio, dovrete avere dietro il libretto sanitario e l'iscrizione all'anagrafe canina, oppure il loro passaporto.

Vi do' un consiglio personale, spesso gli animali hanno paura quindi cercate di andare piano e fare più soste per rassicurarlo e verificare che stia bene.


                                Immagine correlata
                   B&B, Hotel, Alberghi , Residence, Agriturismi e Campeggi:

Ormai moltissime strutture accolgono gli animali, per la maggior parte accolgono animali piccoli o cuccioli.

E' essenziale chiamare la struttura e verificare se il vostro animale può essere accolto.

E' possibile che si senta un po' spaesato e magari i primi giorno non sarà molto attivo, il mio consiglio è di stare con loro, fare tranquillizzare e vedere dove li avete portati.
Cercate comunque di non abbandonarlo a se stesso, anche se siete in vacanza, il vostro amico peloso ha sempre bisogno di voi.


Spero che questa guida possa esservi stata utile, e se avete qualche consiglio in più fatemi sapere!!


Nessun commento:

Posta un commento