lunedì 12 giugno 2017

Recensione trilogia Wicked di Jessica Spotswood

Come presto scoprirete adoro i romanzi fantasy e questa saga è stata così appassionante che l'ho letta in una sola settimana! 😁
Una trama coinvolgente, segreti, storie d'amore e il modo di scrivere scorrevole dell'autrice Jessica Spotswood, hanno...
Wicked trilogia-Jessica Spotswood
li trovate qui
Titolo: Wicked
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 12 Giugno 2012
Genere: Fantasy, Young adult                        


Come presto scoprirete adoro i romanzi fantasy e questa saga è stata così appassionante che l'ho letta in una sola settimana! Una trama coinvolgente, segreti, storie d'amore e il modo di scrivere scorrevole dell'autrice Jessica Spotswood, hanno reso questo romanzo vivo, senza mai annoiare il lettore.
                                                                     Trama
La storia è ambientata nell'800 e racconta delle tre sorelle Cahill, Cate, la maggiore, Maura e Tess, la più piccola, tutte e tre streghe. Dopo la morte della madre Cate, appena diciassettenne, si ritrova a dover proteggere se stessa e le sue sorelle, cercando di frenare i loro modi impulsivi e inappropriati di usare la magia. Tutto il paese infatti è controllato dai Fratelli, una confraternita sempre pronta ad accusare ragazze di stregoneria, ma non solo, a loro basta che una ragazza si comporti in modo inconsueto o che pensi con la propria testa per essere accusate, messe in manicomio o peggio ancora.


In tutto questo c'è anche la bellissima e travagliata storia d'amore tra Cate e Fin Balestra, figlio della proprietaria della libreria del paese, ragazzo straordinario, che non smetterà mai di aiutare la sua Cate. Infatti dopo aver saputo che lei e le sue sorelle sono streghe, si unisce ai Fratelli per proteggerla e cercare così di allontanare qualsiasi ipotesi di sospetto da lei. Peccato che per complicazioni (per lo più causate da sua sorella Maura, a mio parere) e per via di una Profezia che coinvolge tutte loro, Cate si trova costretta ad entrare nella Sorellanza, una società completamente formata da streghe.
La trilogia è composta così:
- Wicked
- Cursed
- Fated
La mia opinione:            
Tutto questo è solo una parte di una trilogia mozzafiato, piena di suspence e colpi di scena. Ho amato questo libri dalla prima pagina all'ultima. Una serie fantastica, assolutamente da leggere. 
Anche questa storia merita  💛💛💛💛💛/5
Spero piaccia anche a voi!!! 

Nessun commento:

Posta un commento