venerdì 23 giugno 2017

Recensione Passenger e Traveller di Alexandra Bracken

             Passenger di [Bracken, Alexandra] 



Titolo: #1 Passenger  #2 Traveller
Autore: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 2017
Genere: Fantasy, Young adult
Dove Acquistarlo: Amazon  Mondadori 


Buongiorno lettori!

Oggi vi parlo di questa duologia della talentuosa Alexandra Bracken. Un'appassionante storia di viaggi nel tempo, amori, amicizia e segreti...



                                                                  Trama

In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. 


Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.


La mia opinione:

La storia è davvero molto bella, le descrizioni dell autrice molto accurate (personalmente l'ho trovato fin troppo descrittivo). 
In questo romanzo ci troviamo a viaggiare da Londra durante la seconda guerra mondiale alla giungla con animali selvatici. 
La nostra protagonista è Etta una ragazza di New York amante del violino e dell'arte, ma una sera la sua vita viene totalmente sconvolta quando incontra una ragazza, Sophia, che la trascina su una nave pirata del XVIII secolo, del giovane capitano Nicholas Carter.
Da quel momento inizierà la sua avventura, sotto la minaccia di Mr Ironwood, Etta insieme a Nicholas andrà alla ricerca di un oggetto tanto prezioso quanto pericoloso, se nelle mani sbagliate. 
Questi romanzi trattano anche temi importanti, come la discriminazione razziale e delle donne nelle diverse epoche, una storia capace anche di far riflettere e di crescere insieme ai nostri protagonisti.

Che altro aggiungere se non il voto 💛💛💛💛/5

Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione!

Nessun commento:

Posta un commento